skin adv

17^ di A2: l'Orte ospita l'Astense, insidia Acireale per il Belvedere

 30/01/2015 Letto 365 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Il campionato di Serie A2 entra nella fase cruciale, anche se quella di sabato sarà una giornata sulla carta interlocutoria nei due raggruppamenti.

GIRONE A - Nel girone A, l'Orte ospita la Libertas Astense e il quintetto di Diaz sembra favorito per la conquista dei tre punti. Favori del pronostico - ma con qualche difficoltà in più - per Came Dosson (che riceve il rinforzato, ma pericolante AT.ED.2 Forlì) e Crocchias Cagliari, di scena sul sempre ostico campo dell'Aosta. La partita-clou sarà quella del PalaTezze, dove si torna a respirare profumo di grande calcio a cinque nel revival tra Arzignano e Montesilvano, che la scorsa stagione si sfidarono nella finale di Coppa Italia di B: se gli abruzzesi supereranno indenni la trasferta veneta, di fatto il quintetto delle pretendenti ai play-off sarebbe quasi scritto. Anche perché il Lecco riposa e il Milano deve fare attenzione con il Gruppo Fassina del nuovo corso, che non merita l'ultima posizione. Chiude Italservice Pesarofano-CLD Carmagnola: di fronte due squadre vogliose di riscatto dopo un ultimo periodo non proprio esaltante.


GIRONE B - Nel girone B, la capolista Atletico Belvedere guada lo Stretto decisa a vendicare l'affronto dell'andata, quando l'Acireale le procurò il primo dispiacere, per di più interno. La Carlisport Cogianco, che segue a tre punti, si affida sull'imprevedibilità degli acesi ma, al tempo stesso, deve fare i conti con le necessità di un Avis Borussia Policoro che ha disperato bisogno di punti, anche perché il Catanzaro ospita la Roma Torrino fanalino di coda e il distacco dal quartultimo posto rischia seriamente di crescere. Stessa preoccupazione per l'Odissea 2000 Rossano, che la zona-salvezza l'ha a soli due punti: in più contro l'Augusta (che da parte sua comincia a sognare in grande) c'è la mazzata di quello 0-7 dell'andata da mettere riscattare. Il Catania affronta il dopo-Chillemi ripartendo dal confronto casalingo con un'altra squadra in difficoltà, la Golden Eagle Partenope: per gli etnei, però, i guai sono all'ordine del giorno, visto che contro la squadra di Di Iorio non ci saranno il lungodegente Dalcin e gli squalificati Fantecele e Rizzo. Riposa la Libertas Eraclea.

 

Divisione Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->