skin adv

Nel weekend torna il campionato: doppia diretta tv, domani Acqua&Sapone-Asti, domenica Luparense-Kaos

 30/01/2015 Letto 603 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Dopo il trionfo dell’Asti in Winter Cup e a un mese dalla Final Eight di Coppa Italia, nel weekend torna il campionato di Serie A di calcio a 5: si gioca la quattordicesima giornata, la terza del girone di ritorno, che sarà aperta domani da due sfide. Alle 16, Città di Sestu-Rapidoo Latina, alle 19.30 il piatto forte con Acqua&Sapone Emmegross-Asti, in diretta su RaiSport 1. Domenica, altra diretta tv (stavolta su RaiSport 2): si gioca Luparense-Kaos Futsal, in campo anche Lazio-Fabrizio Corigliano e Real Rieti-Napoli. Riposerà il Pescara.
 

SABATO Si parte con il match del PalaDante, lo spareggio salvezza tra Città di Sestu e Rapidoo Latina: sardi e nerazzurri, in questo momento, sarebbero fuori dai playoff, e il Latina si giocherebbe addirittura lo spareggio per non retrocedere. Motivo, questo, per le squadre di Cocco e Basile, per conquistare punti preziosissimi. Il Sestu, in casa, non ha mai perso, ma nelle sei gare ha oAlle 19.30 tocca ad Acqua&Sapone Emmegross e Asti, con diretta su RaiSport 2: gli Orange arrivano col morale a mille per il successo di domenica scorsa in Winter Cup, il secondo in due edizioni. L’Acqua&Sapone, invece, è stata eliminata in semifinale contro il Pescara, e ha assoluta necessità di punti, considerando l’attuale ottavo posto della squadra di Bellarte che non può far dormire sonni tranquilli ai vicecampioni d’Italia. Sfida da ex per De Oliveira e Cavinato, passati in estate al club abruzzese; out lo squalificato Coco Schmitt. Nella capolista, che proprio in Abruzzo ha perso l’unica partita in trasferta di questo campionato – a Pescara – torna De Luca dopo la squalifica che gli ha fatto saltare la finale di Winter Cup.

DOMENICA Ad aprire la domenica di futsal, invece, sarà la sfida delle 16 al PalaGems tra Lazio e Fabrizio Corigliano: i biancocelesti sperano in un passo falso domani dell’Asti, e devono comunque battere i calabresi per restare in scia della capolista. E il modo migliore per iniziare un mese che terminerà con la Final Eight di Coppa Italia è proprio quello di vincere contro una squadra dai due volti: imbattibile in casa, sempre sconfitta lontano dal PalaBrillia. Mannino farà esordire il neoacquisto De Bail. Alle 17.15, l’altro big match in diretta su RaiSport 2: al PalaBruel, Luparense e Kaos Futsal si ritrovano di fronte un mese dopo i quarti di finale di Winter Cup, che videro gli emiliani vincere a Bassano e staccare il biglietto per la Final Four. Il Kaos, prima della parentesi di Winter Cup, aveva perso in casa contro il Rieti, mentre i Lupi non erano andati oltre l’1-1 a Corigliano. Fernandez senza Taborda, Capurso senza Tuli e Halimi.

Alle 18, si chiude con Real Rieti-Napoli: al netto della mancata qualificazione alla Final Four di Winter Cup, è un momento magico per gli amarantocelesti, che arrivano da sette risultati utili consecutivi e sono a due punti dalla capolista Asti. Tutto merito di una squadra che vince, segna e dà spettacolo: miglior attacco con nove reti di vantaggio rispetto al secondo reparto più prolifico (60 reti, contro le 51 del Kaos Futsal) e due giocatori – Crema e Zanchetta – che stanno vivendo una stagione favolosa. Ben 31 dei 60 gol del Real di Patriarca portano la loro firma. Contro un Napoli rigenerato dal successo contro il Pescara e ora lontano soli 3 punti dal penultimo posto, non ci sarà lo squalificato Jeffe.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->