skin adv

Domenica la 17esima giornata, la presentazione dei tre gironi del futsal in rosa. Tutti i risultati di Coppa Italia di Serie C

 31/01/2015 Letto 606 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La diciottesima giornata della Serie A femminile, la quinta del girone di ritorno, si disputa praticamente a cavallo tra i due raduni di selezione della Nazionale rosa. Già effettuato quello di Novarello, che ha interessato il girone A; a metà della prossima settimana toccherà a quello di Martina Franca che riguarderà il girone C, in attesa che venga definita la sede che ospiterà le atlete che il Ct Menichelli convocherà per quanto riguarda il girone B.

Domenica, intanto, si penserà ai tre punti. Nel girone A, la capolista Kick Off sarà chiamata al derby di Robbio con una Plavan la cui maggior preoccupazione è quella di tenere a bada l'Elmas per assicurarsi intanto il play-out, senza però lasciare nulla di intentato in chiave di salvezza diretta, considerando che la domenica proporrà una sfida di notevole importanza in quest'ottica tra PSN Padova e Sporteam. Kick Off che dal canto suo si attende notizie favorevoli da Firenze, dove l'Isolotto ospita le Lupe. Le patavine di Lovo sono in corsa per il terzo posto, al quale ambisce anche la Ternana, attesa proprio a Elmas nel giorno in cui il Sinnai rischia a Thiene. Il Breganze, che a causa degli ultimi risultati negativi si è un po' staccato dalle prime posizioni, attende l'arrivo del Torino per tornare nuovamente a correre e rientrare nel gruppo di pretendenti all'Elite. Riposa il Decima Sport

Nel girone B, la capolista Lazio va in trasferta a Lanciano (si gioca sabato) ponendo attenzione al match del PalaRoma, dove il Montesilvano se la dovrà vedere con il Futsal CPFM. Impegno non proprio dei più comodi per L'Acquedotto, in campo a Sora, con l'Olimpus Olgiata che potrebbe approfittarne ma prima dovrà risolvere la grana-PMB. Giornata che potrebbe favorire il riavvicinamento al quinto posto del Città di Falconara, che riceve il fanalino di coda Salernitana, e anche della Woman Napoli, che ospita la FB5 Team Rome. Riposa la Vis Concordia Morrovalle.

Nel girone C, testa-coda senza particolari pretese per il Real Statte con il Cus Potenza, per cui attenzioni indirizzate giustamente sul PalaSaponara per la sfida tra ITA Salandra e Salinis che potrebbe avvantaggiare lo Sporting Locri, impegnato nel derby calabrese con il Futsal Melito. Nella corsa al quinto posto, il Real Five Fasano potrebbe riuscire nel sorpasso all'Iron Team: la squadra di Pannarale ospita il Real Stigliano, che presenterà in panchina il nuovo trainer Cafarella che ha preso il posto del dimissionario Lapuente, e attende l'esito dell'impegno che attende le palermitane a Rionero contro una formazione che ha bisogno di punti per uscire dalle zone calde. Dove rischia di piombare il Vittoria, di scena a Palermo con la Futsal P5. Chiude il quadro della giornata il confronto del PalaLobello di Siracusa tra Le Formiche e Arcadia Bisceglie.


COPPA ITALIA DI SERIE C - Si sono giocate mercoledì le gare di andata del turno di qualificazione alla Final Eight della Coppa Italia riservata alle vincitrici delle fase regionali. Quattordici le formazioni impegnate, suddivise in sette abbinamenti ad eliminazione diretta le cui gare di ritorno sono in programma per il prossimo 11 febbraio. Questi i risultati: Lecco (Lombardia)-Juve Femminile (Piemonte) 1-1, Trilacum (Trentino Alto Adige)-Rambla (Veneto) 2-4, Mader Bologna (Emilia Romagna)-Flaminia Fano (Marche) 3-5, CF Pelletterie Scandicci (Toscana)-Futsal Femminile Cagliari (Sardegna) 3-2, Tollo 20008 (Abruzzo)-Nuceria Femminile (Campania) 7-3, Lions 2005 Potenza (Basilicata)-Martina Monopoli (Puglia) 0-3, Cus Cosenza (Calabria)-Vittoria Sporting (Sicilia) 0-7. Alla Final Eight è già stata ammessa di diritto la Virtus Ciampino, in quanto il Lazio è stato premiato in qualità di regione con il maggior numero di squadre svolgenti attività federale ufficiale.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->