skin adv

Valanga biancoverde sulla cenerentola Putignano: tripletta di Palermo nell'8-0 del team di Bavaro

 01/02/2015 Letto 854 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





È certamente disarmante questo Giovinazzo C5 che, sulla gomma del PalaFive intitolato al compianto Massimo Sbiroli (presidente e fondatore dello storico Sport Five), affonda il Centro Sportivo Giovanile Putignano con lo score di 0-8 nel diciassettesimo turno del girone E di serie B. Non poteva essere il giovane e generoso quintetto del navigato Angelo Mastrocesare a mettere in difficoltà la formazione biancoverde, né tanto meno a sbarrargli la strada verso il terzo successo esterno dell’anno (il sesto stagionale), dopo i due rovesci consecutivi contro Venafro e Virtus Rutigliano. Un successo che i ragazzi del presidente Antonio Carlucci hanno ottenuto agevolmente nella ripresa, dopo un primo tempo in cui i giovinazzesi hanno fatto molta fatica a trovare la soluzione per andare in gol.

IL MATCH - Il tecnico Paolo Bavaro, privo dello squalificato De Liso e dell’indisponibile Marzella (Gaetano), perde all’ultimo anche Binetti (out per dei sintomi influenzali) e soffre la maggiore intraprendenza dei padroni di casa che colpiscono un palo con Minoia in avvio. Piscitelli, ben servito da una sponda di Palermo, apre le danze con un piattone che fa secco Gianpaolo, mentre Mezzapesa coglie un altro palo. Ci prova Barione, ma la mira non è delle migliori, Piscitelli chiama all’intervento in corner Gianpaolo. Al riposo è 0-1. Nella ripresa il Putignano tenta di raddrizzare la gara con Giannandrea (efficace l’intervento al volo di Di Capua) e Mezzapesa (tentativo fuori di poco), ma la difesa ospite regge bene. Poi si scatena Palermo che in soli tre minuti e da gran rapace d’area aumenta il totalizzatore del Giovinazzo C5 (0-4), mentre un’incredibile autorete di Plantamura chiude la gara. Il Putignano cerca il gol della bandiera, ma Di Capua sbarra la strada a Notarnicola prima e Bellantuono poi, mentre Andriano trafigge nuovamente Gianpaolo (0-6). La doppietta personale di Piscitelli vale lo 0-7, mentre nel finale Depalma gonfia per l’ottava volta la rete dei padroni di casa. I giovinazzesi festeggiano il ritrovato successo, confermano il nono posto a quota 19 punti, si staccano sempre di più dalla zona rossa della classifica e pensano già al prossimo match interno contro il Futsal Barletta.


C.S.G. Putignano – A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 0-8

C.S.G. Putignano: Giotta, Lattarulo, Minoia, Bellantuono, Giannandrea, Plantamura, Mezzapesa, Fauzi, Cordista, Guglielmi, Gianpaolo. Allenatore: Mastrocesare. 

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Marzella V., Andriano, Barione, Antuofermo, Grosso, Piscitelli, Depalma, Binetti, Marzella Gi., Palermo, Depalo. Allenatore: Bavaro.

Arbitri: Luigi Sala (Campobasso) e Gianfranco Di Padova (Termoli). 

Reti: 8’ pt Piscitelli, 10’ st Palermo, 12’ st Palermo, 13’ st Palermo, 14’ st aut. Plantamura, 17’ st Andriano, 18’ st Piscitelli, 19’ st Depalma.

Ammonizioni: Bellantuono, Plantamura e Mezzapesa per gioco non regolamentare.      

Espulsioni: Gianpaolo per proteste. 

Note: Spettatori 100 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->