skin adv

Chiuppano da 10 e lode: travolti i Diavoli, il secondo posto è sempre più solido

 02/03/2015 Letto 588 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHIUPPANO





Ottima partita per i ragazzi di mister Ranieri, che vincono per 10-3 contro la formazione dei Diavoli, mantenendo così la seconda posizione in classifica. Monologo Chiuppano durante il primo tempo, partita più combattuta nel secondo: ad avere la meglio sono stati i colori biancoazzurri grazie alla cinquina del cecchino Pedrinho, alla doppietta di Iglesias e ai sigilli di Pereira, Gulizia e Dorio. Bomber Pedrinho torna ad essere il capocannoniere del girone e il Chiuppano conferma di essere il miglior attacco di tutta la serie B: un sabato indimenticabile per la squadra berica!

PRIMO TEMPO - Il Chiuppano si affida a un quintetto iniziale formato da Iglesias, Gulizia, Pereira, Diaz e tra i pali capitan Josic. I Diavoli, orfani degli squalificati Guidolin e Zannoni e dell’influenzato Toso, rispondono con Bellia, Barison, Iozzino, Crepaldi e in porta Bonotto. Al Chiuppano, che batte il calcio d’inizio, bastano sette secondi per portarsi in vantaggio: il pubblico non aveva ancora preso posto che già Iglesias, su assist di Gulizia, aveva scagliato la sfera in rete. Poco dopo sarà lo stesso duo, a parti invertite, a rendersi pericoloso ma Bonotto sventa il tentativo. Cinque minuti di gioco e l’asso spagnolo Iglesias firma il goal del raddoppio: tiene bene palla e dal limite effettua un diagonale che non lascia scampo al malcapitato portiere avversario. Il calcio di punizione di Barison finisce sul palo basso della porta mentre l’accoppiata Diaz-Pedrinho, entrambi in grande forma, firma il terzo goal biancoazzurro: il primo serve il secondo che infila tra le gambe di Bonotto il +3 sui Diavoli. Novanta secondi dopo la coppia magica si ricompone, con ancora Diaz che serve in avanti Pedrinho che stavolta insacca in scivolata. I Diavoli vivono un momento buio e chiedono il time out mentre l’attacco Chiuppano persiste nella fase offensiva, con Pedrinho parato ripetute volte. Bellia ha modo di iniziare la rimonta ma il suo tiro finisce per stamparsi sul palo mentre Peron ha l’occasione di allungare ancora ma la palla finisce fuori. Il goal del 4-1 arriva al 16’10’’ quando Crepaldi serve Marulli che appoggia in rete. Sul finale, Buonanno viene parato da Bonotto, che mantiene dunque il risultato invariato.

SECONDO TEMPO - Bonotto viene sostituito da Parisotto ma il Chiuppano non si fa intimidire dal cambio portiere e all’1’07’’ va già a segno: Diaz effettua un dribbling sublime e serve poi il compagno di squadra Pereira, che non se lo fa ripetere due volte ed insacca il quinto goal biancoazzurro. Un minuto dopo il risultato cambia ancora, grazie al diagonale secco di Pedrinho, che dal limite fulmina tutta la difesa padovana compreso Parisotto. I Diavoli, tornati carichi dopo la pausa, accorciano le distanze: in brevissimo tempo Marulli e Barison insaccano due reti che sembrano riaprire la partita. Gulizia e Franceschini tengono impegnati i rispettivi portieri avversari, mentre i Diavoli si caricano di ammonizioni. Dopo diversi minuti di tentativi, è ancora il Chiuppano ad andare a segno grazie a Gulizia che, appostato perfettamente sul secondo palo, insacca su assist di Pereira. Josic sventa il tiro di Barison e i Diavoli restano in quattro dopo l’espulsione di Bellia. Il tiro libero è affidato a bomber Pedrinho che non delude le attese, l’ottavo goal Chiuppano può essere messo a verbale. Mancano quattro minuti alla fine della partita, è il momento di Luca Dorio: appena entrato, ruba palla e si invola in solitaria facendosi largo tra la difesa avversaria. Inutile aggiungere che l’involata è finita con la sfera in rete e il pubblico in piedi. Crepaldi fa inserire il suo nominativo nella sezione espulsi del tabellino, con Parisotto che para il tiro libero di Buonanno. Giammartini prende il posto di Josic e Marulli commette fallo di mano, ma il tiro di rigore concesso finisce fuori. Mancano quindici secondi al termine della partita, il Chiuppano vuole arrivare alla doppia cifra e ci riesce grazie al tandem Diaz-Pedrinho: cinquina dunque per l’asso italo-brasiliano e riconquista del titolo di capocannoniere del girone. Il pubblico, come consuetudine, scandisce a gran voce i dieci secondi finali: dieci come il numero di goal messi a segno, dieci come il voto dato a questa squadra magica.


CARRE’ CHIUPPANO – DIAVOLI 10-3 (p.t. 4-1)

CARRE’ CHIUPPANO: Giammartini, Dorio, Rossi, Peron, Iglesias, Lucca, Pedrinho, Gulizia, Diaz, Josic, Buonanno, Pereira. All. Ranieri.

DIAVOLI: Franceschini, Barison, Marulli, Bellia, Asan, Crepaldi, Bonotto, Parisotto, Iozzino. All. Bellia.

Arbitro 1: Claudio Costa di Collegno. Arbitro 2: Giovanni Uricchio di Collegno. Cronometrista: Emanuele Pino Frangione di Bernalda.

Reti: P.t. 0’07’’ Iglesias (CC), 5’10’’ Iglesias (CC), 7’01’’ Pedrinho (CC), 8’35’’ Pedrinho (CC), 16’10’’ Marulli (D). S.t. 1’17’’ Pereira (CC), 2’02’’ Pedrinho (CC),  2’17’’Marulli (D), 3’11’’ Barison (D), 11’15’’ Gulizia (CC), 14’51’’ Pedrinho (CC), 16’12’’ Dorio (CC), 19’45’’ Pedrinho (CC).

Ammoniti: Gulizia (CC), Lucca (CC). Iozzino (D), Parisotto (D), Marulli (D).
Espulsi: Crepaldi (D) e Bellia (D) entrambi per doppia ammonizione.

Spettatori: 350 circa.


Monica Vezzaro
Ufficio Stampa Carrè Chiuppano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->