skin adv

C Femminile: ultima spiaggia Fenice, c'è il Ciampino. La presentazione della giornata

 27/03/2015 Letto 503 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Grandi, grandissime attenzioni poste sullo scontro diretto fra la Fenice e il Ciampino. Nei restanti match occhio a Balduina-Borussia e a Bellator-Briciola.


27^ GIORNATA – Partiamo da un presupposto: anche in caso di vittoria per la Fenice sarà dura. La squadra orange, infatti, è sì a pari punti con il Ciampino, ma ha due giornate in meno rispetto alla squadra di Zaccagnini: le giallorosse devono recuperare (martedì sera) il match con la Bellator a Ferentino e soprattutto possono approfittare del turno di riposo della Fenice stessa nella prossima giornata. Se Zeppoloni e compagne vogliono sperare ancora nella vittoria del campionato, dovranno intanto vincere domani e poi incrociare le dita. Il destino è ancora nelle mani del Ciampino che ha comunque trovato una grande rivale sul suo cammino. Queste due squadre hanno fatto corsa a parte, frustrando i tentativi di rimonta delle varie Borussia, Tivoli, Nazareth, di fatto annullando la corsa ai playoff: con ventuno lunghezze di distacco fra la seconda e la terza e con dodici punti ancora da assegnare, il discorso è presto fatto. La matematica non è un'opinione, tanto meno l'aritmetica e la regola che prevede il non svolgimento dei playoff in caso di più di otto punti fra le dirette interessate chiude i giochi. 

LE ALTRE - Alle spalle del duo di testa comunque, c'è una serrata lotta per accaparrarsi il podio. Il Borussia occupa al momento il terzo posto, ma è atteso dalla complicata trasferta in casa del Balduina. Il Tivoli riposa e allora ecco che il Nazareth impegnato con la Roma C5 (già certa di retrocedere) proverà ad approfittarne. La Bellator prova ancora a risalire ospitando la Briciola nello scontro diretto di mezza classifica: una vittoria delle ciociare permetterebbe di accorciare la graduatoria e probabilmente allontanare definitivamente Roma Calcio Femminile e Balduina, ancora invischiate nella lotta playout. Chiudono la giornata Torraccia-12Ottanta e Liri-Sabina Lazio Calcetto.


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->