skin adv

Mareschini e la sfida al Ciampino: "Le motivazioni non ci mancano di certo"

 27/03/2015 Letto 322 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FOLIGNO





Eros Marchesini presenta la sfida valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B (girone D), Foligno-Ardenza Ciampino. La gara si disputerà domani, sabato 28 marzo 2015, al PalaPaternesi di Foligno alle ore 16.

Eros, siamo arrivati all’ultima gara casalinga, la penultima stagionale.
«Proprio così e vogliamo fare il meglio possibile in queste due ultime partite. Dobbiamo migliorare a livello di punteggio una classifica che non rispecchia appieno la qualità della nostra squadra. L’obiettivo è ottenere due vittorie, sia con il Ciampino che con il Civitanova. Le motivazioni non ci mancano di certo».

Il Ciampino che avversario è?
«Sicuramente una buona squadra, molto organizzata. Hanno avuto un piccolo calo nel ritorno rispetto all’andata, ma adesso mi sembrano in ripresa. All’andata fu una sfida combattuta, partimmo male ma usando bene il portiere di movimento riuscimmo a farci sotto, ma purtroppo non ad evitare la sconfitta. Vogliamo finire in casa con una vittoria».

Certo che per il Foligno è sempre emergenza a livello numerico.
«Ormai è una costante, quindi ci siamo abituati. Mancheranno Felicino ed Albani, oltre che lo squalificato Rosi. Nonostante le assenze cercheremo come sempre di dare il meglio. Siamo fortunati che in questo finale di stagione non avremo pressioni particolari: come abbiamo dimostrato anche a Spoleto, in questa condizione si gioca meglio. Anche se non abbiamo potuto usare in questo periodo il PalaPaternesi ci siamo allenati bene».

Le ultime tue prove sono state davvero ottime. A Spoleto hai sfiorato il gol vittoria, il tuo primo stagionale che ancora non arriva…
«Speriamo che queste ultime due partite che mancano siano quelle buone per fare questo primo gol. Contro la Maran ci sono andato davvero molto vicino, peccato. La mia stagione tutto sommato è andata bene, ma mi sono sbloccato mentalmente troppo tardi: all’inizio ero un po’ preoccupato perché affrontavo per la prima volta un campionato di B e non avevo esperienza. Ero un po’ condizionato. Adesso le cose vanno meglio e spero di dare il mio contributo alla squadra in questo finale di stagione».
Foligno-Ardenza Ciampino sarà arbitrata da Kamale Lahmie di Livorno e Marco Paolino di Siena; cronometrista Marco Gallinella di Foligno. 


Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->