skin adv

Il Palombara sbanca Viterbo, il Lido impatta a Pomezia, Anni Nuovi KO con l»â„˘Albano, salve le civitavecchiesi

 28/03/2015 Letto 747 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





La quartultima giornata del campionato di Serie C1 sorride solamente ad una delle due inseguitrici della Capitolina Marconi, a riposo in questo turno per l’impegno con il Minturno: il Lido di Ostia non va oltre il pareggio sul campo della Mirafin e vede allontanarsi la possibilità di lottare per il primo posto, la Virtus Palombara invece sbanca il fortino dell’Active e resta a -3 dalla vetta.

FUORI UNA - La contesa per la vittoria del massimo campionato regionale sembra dunque ridursi al duello Capitolina-Palombara: Rubei e compagni incassano il 6-0 a tavolino dal match con il Minturno, i sabini si impongono invece 4-3 sul campo dell’Active Network dopo una straordinaria rimonta operata grazie al portiere di movimento. I viterbesi, a segno due volte con il capocannoniere Piovesan ed una con Torres, si portano sul 3-1 ad inizio ripresa ma si arrendono alla tripletta di Kocic ed alla rete di Ricci: la squadra di Salvicchi ringrazia però in ottica playoff la Mirafin, che costringe il Lido di Ostia al 4-4 tra la mura amiche. La formazione di Matranga riacciuffa nel finale il risultato a Pomezia ma scivola a -7 dalla Capitolina: il vantaggio dei lidensi sull’Active sale in ogni caso a 9 lunghezze, un gap al momento sufficiente ad evitare il primo turno della post season.

CHI SI SALVA - L'Atletico Ferentino infila la quindicesima vittoria stagionale sbancando per 3-1 il PalaGems nel posticipo con il TCParioli, prosegue invece il momento difficile della sesta forza del campionato: l’Anni Nuovi Ciampino rimedia infatti la quinta sconfitta nelle ultime sei gare cadendo 0-2 al PalaTarquini con l’Albano, che torna al successo dopo quasi un mese e mezzo di astinenza. I gialloblù vedono inoltre avvicinarsi a -1 sia il Città di Paliano, che impone un netto 6-1 all’Eagles Aprilia, sia il Real Castel Fontana, vincente 9-6 contro la Lazio Calcetto. La sconfitta delle aquile di Iannaccone consente agli stessi biancocelesti, che riceveranno i tre punti dall’impegno con il Minturno, di festeggiare con tre turni d’anticipo la salvezza: raggiunge lo stesso obiettivo anche l’Atletico Civitavecchia, che impatta 1-1 nel derby contro un Civitavecchia già certo della permanenza in categoria in virtù della prossima vittoria a tavolino con il Minturno.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->