skin adv

Il Ciampino si arrende: il big match se lo aggiudica la Fenice per 6-1

 29/03/2015 Letto 627 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Un grande risultato per la Fenice, il 6-1 alla Virtus Ciampino regala le ultime speranze alle orange di agguantare il primo posto. Un match dominato dalla Fenice sin dall’inizio, con la Virtus Ciampino che non sembra essere mai entrata in campo con la convinzione giusta. Nella prima frazione di gioco subito Vitale e Volpi mettono la firma sulla gara, con due reti che già condizionano l’andamento del match che vede le ciampinesi in difficoltà davanti alle furie orange. Di solito nei secondi tempi la Virtus Ciampino ritrova il carattere per ribaltare le partite ma, questa volta, il gol del 4-0 di Vitale su rigore arriva quasi immediato. Ci prova De Luca a risollevare le sorti della squadra segnando il gol del 4-1 ma non basta a spaventare la Fenice che con grande spirito di squadra conclude la gara con i definitivi gol di Zeppoloni.

FENICE – Tante le soddisfazioni per tutte le ragazze, un grande campionato da neo promossa che, con grande stupore, ha sorpreso tutti. Ciò che sicuramente colpisce di questa squadra è la grande determinazione collettiva, la voglia di vincere non manca mai e lo hanno dimostrato. Gioia Galli commenta così la grande vittoria: “Penso che partita migliore la Fenice non la poteva fare; risultato ottimo che ci permette di avvicinarci al primo posto. Vogliamo continuare con questo spirito per vincere il campionato, certo la Virtus Ciampino è una bella squadra ma con questa partita abbiamo dimostrato di saperle battere. Sono arrivata qui a dicembre e sapevo il valore di questa squadra che, nel girone di ritorno, ha confermato la sua grande forza e i punti lo dimostrano. Siamo state noi a perdere troppi punti e non le nostre dirette avversarie ad essere più forti, ed ora tutte insieme puntiamo alla prima posizione, siamo obbligate a vincere queste ultime partite. Ringrazio il mister, le mie compagne e tutta la Fenice per queste grandi emozioni e questo stupendo campionato”.

VIRTUS CIAMPINO – Ci hanno abituato a vederle vincere, infatti, questa contro la Fenice è la prima sconfitta del campionato. Dopo i grandi successi e la certezza di avere un posto in serie A nella prossima stagione, la Virtus Ciampino non molla l’obiettivo di vincere il campionato per concludere questo anno con un triplete (Final Four, Final Eight e campionato). Questo stop con la Fenice dovrà dare la carica alle ragazze, così come ci dice Federica Spiriti: “La Fenice sicuramente ha meritato di vincere questa gara, noi non siamo entrate mai in partita ed è stato un peccato perché volevamo approcciarla in modo diverso. Loro sono entrate molto più convinte di noi, con la voglia di vincere; noi eravamo sempre in ritardo, molto stanche e lente, non conducendo la solita partita. C’è un po’ di rammarico soprattutto per questo risultato così ampio, cercheremo ora di andare a recuperare la partita contro il Bellator Ferentum con la voglia di vincere. Il campionato non è finito, veniamo da una grandissima soddisfazione (la vittoria della Final Eight di Coppa Italia) e questo sicuramente ci ha dato tanto entusiasmo, ogni partita è a se e volevamo fare di più in questa gara contro la Fenice e mi dispiace per l’andamento di tutto il match. La motivazione è sempre la stessa dall’inizio del campionato, vogliamo vincere e lo stiamo facendo ormai da tanto tempo, non molliamo assolutamente, certo non siamo invincibili e ci può stare di perdere contro una squadra che è in alto in classifica e lotta, come noi, per un obiettivo importante”.

FENICE–VIRTUS CIAMPINO 6–1 (3-0 p.t)

FENICE – Cerracchio, Zeppoloni, D’Errico, Rippa, Vespa, Quintini, Capparella, Volpi, Foti, Fano, Galli, Vitale

VIRTUS CIAMPINO – Biaggi, Spiriti, Signoriello, Cavariani, Strinati, Pisello, Alagna, De Luca, D’Alessio, De Luna, Natalucci, Berrino

RETI – Vitale (Fe), Volpi (Fe), Rippa (Fe), Vitale (Fe), De Luca (VC), Zeppoloni (Fe), Zeppoloni (Fe)


Chiara Masella
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->