skin adv

Parla Marco Chilelli: tutto sulle giovanili dell'Atletico Acquedotto

 30/03/2015 Letto 694 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CLUB ATLETICO ACQUEDOTTO





Intervista a Marco Chilelli con una panoramica generale sul settore giovanile del Club Atletico Acquedotto.

Ciao Marco, state ottenendo ottimi risultati nelle giovanili, come mai tanto silenzio?
"Come diceva un mio ex Mister, il campo fa la spia".

Under 21 ad un passo dalla vittoria del campionato, Juniores in zona play-off, e poi la scuola calcio. Cosa ne pensa?
"Per la 21 sapevamo già di avere un'ottima squadra ad inizio stagione, grazie anche all'apporto dato dal vice Presidente Riccialdi, che ha dato modo di inserire al vecchio gruppo della Juniores 2 pedine importanti, come Ramazio e Fellini. Nella prima parte di Campionato i risultati non erano sempre buoni, poiché giocavamo sempre con 6/7 Juniores, poi, dopo la partita di andata con il Futsal Appia, Mister Macciocca ha avuto modo di lavorare con tutta la rosa a disposizione, ed il nostro Campionato e' decollato. Mentre per la Juniores, sapevamo di aver un bel gruppo a disposizione, ma sinceramente non pensavamo di giocarsi i play-off a 3 giornate dalla fine del Campionato. Ciò significa che il Mister Fiorentini ha svolto un grandissimo lavoro, perché i ragazzi ora sono consapevoli del proprio valore. Invece la scuola calcio e' stata una grande sorpresa per noi. I Pulcini stanno pagando il fatto di giocare un Campionato FIGC sotto età, purtroppo Mister Romagnoli solo ora sta ottenendo buoni risultati. Mentre per i nostri Piccoli Amici il Mister ha fatto un capolavoro, vincendo il Torneo Provinciale Aics, e portandoli a giocarsi il 25-26 Aprile ad Alba Adriatica il titolo Regionale del Torneo. Dispiace invece per i Giovanissimi, volevamo far fare ai nostri ragazzi un Campionato FIGC, ma purtroppo alla fine non ci siamo riusciti".

Secondo lei ci sono le basi per un'ottimo futuro?
"Diciamo che la Società sta lavorando in una direzione che a me fa molto piacere".

In che senso scusi?
"Guardi, io da quando sono entrato in questo sport ho sempre avuto un modello di Società, perché alla fine portava sempre ad ottimi risultati. I valori di una Società si costruiscono sempre in casa propria, e noi oggi stiamo lavorando per questo".

La salutiamo augurandole una felice Pasqua, ma rubandole un'ultima domanda. Possiamo sapere qual è la Società a cui si ispira?
"(Risata) Oggi più di ieri è facile arrivarci. Buona Pasqua a tutti".


Ufficio Stampa Club Atletico Acquedotto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->