skin adv

Settebello per il Meta contro il Kroton: 7-0

 30/03/2015 Letto 444 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    META





Quarta vittoria consecutiva e terzo posto condiviso con il Matera (in vantaggio però negli scontri diretti) per la Meta C5 che supera 7-0 il Kroton e chiude in bellezza la stagione tra le mura amiche del Polivalente di San Giovanni La Punta. In casa, infatti, la squadra di Bosco non perde dalla seconda giornata contro l’Ares Mola, poi tutte vittorie, nove, ed un solo pareggio, contro il Sammichele.

PRIMO TEMPO - Puntesi in campo con Russo, Bidinotti, Ficili, Farina e Buzzanga; ospiti con Russo, Macrillò, Belfiore, Tricoli e Martino. Meta in vantaggio già dopo due minuti con Bidinotti. Il minuto dopo è lo stesso laterale brasiliano a colpire il palo; medesima sorte per il tiro di Martino dalla parte opposta. Al 4’ Russo è decisivo su Tricoli ed a 6’16’’ la Meta raddoppia, ancora con Bidinotti, che sale a quota 27 centri in campionato. Intorno al 7’ comincia lo show di Viglianisi che prova in tutti i modi ad andare a segno e ci riesce al 9’, servito da Finocchiaro, e poi al 19’07’’ servito stavolta da Buzzanga. Intanto Russo salva su De Gennaro e, a 40’’ dalla fine Di Mauro fa 5-0, su assist del solito Viglianisi.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Meta in campo con Pacini tra i pali e Finocchiaro con Ficili, Farina e Bidinotti; stesso quintetto iniziale per i calabresi. Dopo 2’33’’ è già 6-0 per la Meta grazie a Farina. Al 7’20’’ ancora Viglianisi chiude definitivamente il risultato mettendo a segno il 7-0 dopo una respinta corta di Russo su tiro di Farina. Non rimane più nulla da annotare con la Meta che chiude gli ultimi 10 minuti di gara con quattro l’Under21 in campo. Un palo, sempre di Viglianisi, ed un paio di parate di Pacini mantengono in fine la porta della Meta inviolata. Con la contemporanea sconfitta dell’Ares Mola, calendario alla mano (il Matera ospiterà il già salvo Cataforio) sembra ormai scontato il quarto posto per la Meta che dovrà quindi giocare la gara d’andata playoff, proprio contro i lucani, al Polivalente. Prima di pensare ai playoff però, la testa va adesso all’altro importantissimo impegno che attende la squadra di Bosco: martedì 31 alle 15.30 si torna infatti in campo al Polivalente per la gara che vale l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia contro gli umbri del Maran Nursia. Sabato prossimo si chiude invece il campionato a Caltanissetta contro la Nissa.

BOSCO - Mister Bosco: “Era importante chiudere la stagione in casa con una vittoria e ci siamo riusciti. Al di là del risultato di oggi mi preme ringraziare i ragazzi per la bella stagione disputata. Non era facile, da neopromossi, arrivare dove siamo arrivati, con i playoff in tasca ormai da settimane, il terzo posto in coabitazione col Matera e la possibilità ancora viva di giocare la Final Eight di Coppa Italia che sarebbe un’ulteriore soddisfazione sia per me che per la Società. Faremo il possibile per chiudere questa stagione al meglio”.

META CALCIO A 5–KROTON 7-0 (5-0 p.t.)

META CALCIO A 5: Russo, Bidinotti, Farina, Buzzanga , Ficili, Finocchiaro, D’Angelo, Viglianisi, Di Mauro, Hajari,Torrisi, Pacini. All.Bosco.

KROTON: Russo, Macrillò, Cosentino, Belfiore, Di Gennaro Ar., DI Gennaro Al, Tricoli, Martino P., Foglietti. All.Russo (sql.).

MARCATORI: 2’04’’ e 6’16 p.t. Bidinotti (M), 8’54’’ e 19’07’’ p.t. Viglianisi (M), 19’20’’ p.t. Di Mauro (M), 2’33 s.t. Farina (M), 7’20’’ s.t. Viglianisi (M).

AMMONITI: Buzzanga, D’Angelo e DI Mauro (M); De Gennaro Ar. (K).

ARBITRI: Michele Caprioli (Venosa) e Aurelio Di Lucchio (Venosa).

CRONOMAN: Pasquale Caruso (Messina).


Ufficio stampa Meta calcio a 5
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->