skin adv

Ultima di C2: tra oggi e domani quattro anticipi, il quadro completo dei verdetti inespressi

 23/04/2015 Letto 745 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Sessanta minuti al termine della stagione regolare ed un considerevole numero di verdetti in ballo: il campionato di Serie C2 giunge all’ultima giornata con molteplici situazioni di classifica ancora da definire sia in zona promozione/playoff che per quanto concerne la lotta salvezza/playout.

GIRONE A - Nel turno conclusivo può succedere veramente di tutto: l’Aranova avrà bisogno di un punto nel big match sul campo del Santa Marinella per festeggiare la Serie C1, il Carbognano invece dovrà vincere il derby viterbese contro il già retrocesso Ronciglione per coronare il sogno del salto di categoria. Virtus Anguillara ed Honey Valle dei Casali, al momento quarte con 44 punti all’attivo, sperano in un rallentamento delle rivali per agganciare in extremis i primissimi posti ma dovranno guardarsi dal ritorno dello Sporting Club Marconi, che sfiderà in casa lo Spinaceto: la formazione di Manciuria andrà sul campo de La Pisana, mentre Ambra e compagni se la vedranno con un CCCP che, se vuole evitare il playout con la Nordovest, deve fare risultato e sperare che il Città di Fiumicino non batta il Villa Aurelia.

Clicca QUI per la ventiseiesima giornata del girone A

GIRONE B - Con le tre promozioni decise da tempo resta altissimo l’interesse nel girone B per capire chi andrà ai playoff: l’aritmetica dice che l’History Roma 3Z è già qualificata per la post season, il Futsal Appia invece, impegnato con il già retrocesso Parco di Tor di Quinto, dovrà fare almeno un punto per respingere l’assalto dell’Atletico Acquedotto, staccato di tre lunghezze e atteso dal match interno contro i Cosmos dominatori del campionato. Tutto ancora da decidere anche in zona retrocessione: il Santa Gemma dovrà battere in casa la Generazione Calcetto per assicurarsi la disputa del playout, l’Easy Med avrà lo stesso obbligo per essere certo della permanenza in C2 e costringere allo spareggio della post season una tra Virtus Divino Amore e Nomentana Futsal, le quali si affronteranno in una vera e propria sfida da dentro o fuori per la salvezza. Fenice e Poggio Fidoni chiuderanno la loro stagione in anticipo sfidandosi nella serata di venerdì.

Clicca QUI per la ventiseiesima giornata del girone B

GIRONE C - Il Gavignano, in odore da promozione da qualche settimana ma reduce da tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime quattro gare, avrà il match point conclusivo nella sfida interna con l’Atletico Marino: alla squadra di Cerbara basterà non perdere per volare in C1 e lasciarsi dietro la Cisco Roma, che ospiterà il Frosinone avendo in ogni caso la certezza di giocare i playoff. La Vigor Perconti ha ancora una flebile speranza di raggiungere gli spareggi promozione: i blaugrana dovranno battere con molte reti di scarto l’Iris FB e sperare in un improbabile sconfitta interna del Tor Tre Teste ad opera del Ceccano. Pavona e Rocca di Papa apriranno il programma dell'intera categoria affrontandosi questa sera nell'anticipo.

Clicca QUI per la ventiseiesima giornata del girone C

GIRONE D - Due gli anticipi in programma nell'ultima giornata, entrambi da disputarsi nella serata di venerdì: nel primo la Vigor Cisterna ospiterà lo Sport Country Club, già certo di andare quantomeno ai playoff ma sulla carta ancora in grado di raggiungere al terzo posto il Velletri. La compagine di Borruto, alla quale basterà comunque un punto per raggiungere la promozione in C1, se la vedrà con lo Sporting Giovani Risorse, che dovrà a sua volta difendere la quinta posizione dall'assalto del Penta Pomezia, impegnato sul campo del Minturnomarina, e del Real Podgora, le cui speranze sono tuttavia ridotte al lumicino anche in caso di successo nell'altro anticipo con la Vis Fondi. C'è incertezza inoltre su quale squadra giocherà in casa il playout: l'Ask Pomezia dovrà riuscire nell'impresa di sbancare il campo della Gymnastic Fondi per avere la certezza di disputare lo spareggio salvezza tra le mura amiche, la Fortitudo Terracina dovrà invece battere il Città di Cisterna e sperare in un successo della corazzata di Biasillo per agganciare in extremis il terzultimo posto.

Clicca QUI per la ventiseiesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->