skin adv

Serie A femminile, speciale playoff | Qui Lupe-Montesilvano e Falconara-Isolotto

 24/04/2015 Letto 563 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Domenica cominciano i playoff di Serie A femminile. La Lazio, campione d'Italia in carica, difende il tricolore dagli assalti delle sedici pretendenti. Di seguito le ultime con gli accoppiamenti. 

LUPE-MONTESILVANO | DOMENICA ORE 16
ARBITRI: Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia), Marco Mariotti (La Spezia) CRONO: Francesco Garreffa (Bassano del Grappa)

QUI LUPE – Riecco le Lupe impegnate in una fase finale valida per lo scudetto, la squadra di Lovo, come al solito lavorando in silenzio e senza proclami è fra le migliori 16 d'Italia: “Non siamo mai partiti favoriti, neanche ad inizio campionato, per qualcuno addirittura non dovevamo rientrare in Serie A Elite. Eravamo sotto a tante squadre, quindi, è un successo quanto fatto fino ad adesso. Il profilo basso paga, come sempre non facciamo proclami, facciamo parlare il campo e le ragazze. Sono loro le artefici e le protagoniste di questi risultati. Affrontiamo il Montesilvano pretendente numero uno al titolo finale. Loro sperano nel titolo, noi ci proviamo come sempre. Spero almeno in casa di comportarmi bene, poi in trasferta non si sa mai cosa può accadere. La prima partita è la più importante. La squadra è preparata per attaccare, sarà sicuramente una bella partita con una bella cornice di pubblico”.

QUI MONTESILVANO – Una delle due-tre grandi favorite per la vittoria dello Scudetto  si appresta alla lunga trasferta in casa delle Lupe: “Sono una squadra pericolosa. Conosciamo Lovo e il suo gioco e giocare la prima in casa loro sarà un fattore a vantaggio delle Lupe. Non credo abbiano troppo da perdere e sono ben organizzate. Andiamo lì senza presunzione, senza sottovalutare l'avversario. Tuttavia, non possiamo nasconderci dietro un dito, il cammino in campionato parla per noi. Tuttavia siamo serene, consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre qualità. Come ci insegna la Coppa, però, nulla è scontato e i favori del pronostico contano sì, ma fino ad un certo punto. Anche le parole lasciano il tempo che trovano, vogliamo dimostrare in campo tutto il nostro valore: la voglia e la testa sono a mille”. Tutte a disposizione le giocatrici tranne ovviamente Guidotti, operata poco tempo fa al ginocchio.
 

FALCONARA-ISOLOTTO | DOMENICA ORE 16
ARBITRI: Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno), Antonio Nicastro (Ascoli Piceno) CRONO: Daniele Barucca (Ancona)

QUI FALCONARA – Alla fine il Falconara ce l'ha fatta a centrare i playoff. La squadra di Massa, composta da sole ragazze italiane, affronta l'Isolotto: “Viviamo questo avvicinamento con grande tranquillità, il nostro obiettivo è stato già raggiunto, ma visto che c'è l'Isolotto l'impegno sarà triplo: vogliamo fare un partitone e in casa ci giochiamo tanto, anche se pure lontano da Falconara abbiamo sempre fatto bene. Per noi è come se fosse la finale dei mondiali, ci vogliamo provare anche se sappiamo di affrontare una squadra forte. Siamo pronti e contentissimi di questo traguardo, spero solo sia una gara tranquilla e senza problemi. Fortunatamente avrò tutte a disposizione, e sarò anche costretto a mandare qualcuna in tribuna”.

QUI ISOLOTTO – Già da tempo sicuro dei playoff, l'Isolotto prepara con dovizia di particolari la sfida con il Falconara. Parola di Colella: “Tutto procede per il verso giusto, sappiamo che a prescindere dall'avversario, chiunque arriva ai playoff è avversario di valore. Entrambe le squadre proveranno ad esaltare le proprie caratteristiche, sarà una sfida molto tattica e fisica. Conosciamo bene l'avversario che era nel nostro girone lo scorso anno. Proveremo a far valere il fattore campo al ritorno, ma intanto scenderemo in campo per vincere, a prescindere da tutto. Sarà una partita molto fisica e nervosa, ma si gioca sugli ottanta minuti e il campo di Falconara non è pr noi agevole. Indubbiamente dovremo essere intelligenti nello gestire la partita”.

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->