skin adv

La Virtus Palombara sbanca il To Live e vola in Serie B, il Ferentino chiude quarto, playout in casa dell»â„˘Aprilia

 25/04/2015 Letto 1469 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





L’epilogo più intenso delle ultime stagioni regala alla Virtus Palombara la vittoria del campionato di Serie C1 e la promozione nel nazionale: i sabini si impongono 4-2 nello scontro diretto dell’ultima giornata in casa della Capitolina Marconi agganciando in extremis la squadra di Consalvo e festeggiando un favoloso salto di categoria.

TRIONFO PALOMBARA - Il pomeriggio perfetto del Palombara si materializza al termine dell’attesissima sfida conclusiva del massimo campionato regionale con la Capitolina: uno straordinario Marko Kocic ed un Di Ponto in giornata di grazia guidano la compagine di Zaina al successo che vale la seconda promozione consecutiva. Il pivot serbo porta in vantaggio i suoi nel primo tempo, Fratini concretizza a tempo scaduto il rigore guadagnato da Petrucci per l’1-1 con il quale si va al riposo: Di Ponto è miracoloso in più occasioni anche ad inizio ripresa e Kocic fa tornare avanti il Palombara, meno di un minuto dopo tuttavia Becchi pareggia nuovamente i conti. Intorno al 16’ l’episodio che cambia il big match del To Live: dormita clamorosa della Capitolina, Kocic su punizione appoggia all’indisturbato Ricci che sul secondo palo fa 3-2. Consalvo mette il portiere di movimento senza esito: è ancora il serbo a punire i padroni di casa per il definitivo 4-2 che manda il Palombara in Serie B e costringerà la Capitolina al playoff con il Lido di Ostia, vincente 5-3 nell’anticipo con l’Atletico Civitavecchia.

FERENTINO QUARTO - Alle spalle delle tre big della C1 la classifica finale mette in evidenza lo straordinario cammino dell’Atletico Ferentino: i frusinati di Mattone battono 6-2 l’Eagles Aprilia ed agganciano in quarta posizione l’Active Network, che chiude la propria stagione a quota 53 punti in seguito al 4-4 sul campo del Civitavecchia ma viene scavalcato dalla compagine di Schietroma per la peggiore differenza reti negli scontri diretti. L’Albano si conquista la sesta posizione battendo con un tennistico 6-3 il TCParioli: i castellani tornano a +1 sul Paliano, che giovedì aveva travolto 7-1 l’Anni Nuovi Ciampino, mentre la formazione di Budoni sarà costretta a giocare fuori casa il playout di fine stagione con l’Eagles Aprilia.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->