skin adv

Ottimo inizio dei playoff: le rossoblù passano 6-2 sul campo dell'Olimpus

 26/04/2015 Letto 380 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Inizio migliore dei play off non poteva esserci dal punto di vista del risultato per l'Italcave Real Statte che batte per 6-2. Buon approccio delle ioniche, quindi, alla post season della stagione che accumulano un vantaggio di 4 reti da gestire, o rimpinguare, nella gara di ritorno domenica 3 maggio alle 16 al PalaCurtivecchi di Montemesola.

IL MATCH - L'Italcave inizia con Margarito, Dalla Villa, Nicoletti, Sanchez, Azevedo. Risponde il team di Lelli con D'Errigo, Sorvillo, Catambrone, Lizi, Muzi. Pronti via e Dalla Villa in 40 secondi porta avanti le ioniche dopo che, al primo giro di lancette, aveva sfiorato il vantaggio. Ma la prima frazione di gioco vede l'Italcave aver una gestione ottima della gara e trovare la rete di Azevedo. Segna Catrambone a due dalla fine della frazione ma Sanchez riesce a trovare il gol del 4-1 dopo che il tiro libero di Azevedo è stato respinto dall'estremo  difensore di casa. Ripresa e due volte Nicoletti fissa il vantaggio sul 6-1 che, però, viene corretto sul finale da Lisi. Da segnalare il rigore calciato sul palo da Azevedo e il tiro libero ancora una volta parato dal portiere dell'Olimpus quest'ultima volta su Nicoletti.

MARZELLA - Il migliore inizio dei playoff da quando sono nati ma "restiamo con i piedi per terra e, soprattutto, possiamo migliorare". Resta cauto Tony Marzella: il tecnico dell'Italcave Real Statte loda le sue ragazze per aver conquistato un vantaggio importante per il ritorno. "Sono felice per il risultato e per il primo tempo, giocato in maniera ottimale da parte delle ragazze. Peccato per il secondo tempo, non lo abbiamo gestito nella maniera migliore. Potevamo fare di più e dobbiamo migliorare. Sono, però, convinto che abbiamo fatto un buon passo avanti nel discorso  qualificazione che, comunque, si giocherà in casa nostra. Partiamo da questi 4 gol e, anche, dal fatto che la gara odierna rappresenta un punto di partenza sul quale lavorare per poter arrivare al top più avanti. Dobbiamo essere più concentrati ma, comunque, va bene così per questa gara. Tra 7 giorni, al Curtivecchi, vogliamo chiudere il discorso ottavi".


OLIMPUS OLGIATA 20.12-ITALCAVE REAL STATTE 2-6 (1-4 p.t.)


OLIMPUS OLGIATA 20.12:
D’Errigo, Sorvillo, Catrambone, Lisi, Muzi, Sias, Visconti, Salemi, Brancati, Ceci, Menichelli. All. Lelli



ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Patri Jornet, Nicoletti, Dalla Villa, Azevedo, Russo, Dipierro, D’Ippolito, Bianco, Marangione, Caramia, Guerra. All. Marzella



MARCATRICI: 1’02’’ p.t. e 1’41’’ Dalla Villa (S), 15’13’’ Azevedo (S), 18’15’’ Catrambone (O), 19’48’’ Patri Jornet (S), 5’20’’ s.t. e 7’35’’ Nicoletti (S), 15’27’’ Lisi (O)



AMMONITE: Catrambone (O), D’Errigo (O)



ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Angelo Ricci (Viterbo) CRONO: Claudia Lozzi (Roma 2)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->