skin adv

Playoff scudetto: la Carlisport si ripete e fa fuori i campioni d'Italia della Lazio

 04/05/2015 Letto 939 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





La Carlisport Cogianco è la settima squadra qualificata ai quarti di finale dei playoff scudetto Under 21: dopo il successo in gara-1, i Castellani si impongono anche nel posticipo del PalaGems con il risultato di 6-4, eliminando così i campioni d'Italia in carica della Lazio.


PRIMO TEMPO - L'inizio è di marca biancoceleste, ma a trovare il gol del vantaggio sono gli ospiti con Lucas. I piani di rimonta della Lazio si complicano quando Schininà, in soli 15 secondi, prende due gialli e termina anzitempo la partita. In inferiorità numerica, gli aquilotti reggono botta e siglano il pareggio una volta ristabilita la parità approfittando di un fallo in area di rigore di Batella su De Simoni: dal dischetto si presenta Mentasti che non sbaglia. Il primo tempo, però, si chiude con il vantaggio della Carlisport Cogianco, con Martinelli che ribatte il tiro di Stoccada, si invola verso la porta difesa da Molitierno e lo batte con il piatto destro.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, con la Lazio che attacca con Fortini portiere di movimento, Martinelli realizza la sua doppietta personale. Poco più tardi un'autorete di Cioli su imbucata di Jakopo Raubo risveglia i biancocelesti, ma è Datti a ristabilire le distanze. La Carlisport Cogianco, nonostante il vantaggio di due reti (sei considerando anche gara-1), fa la contromossa consegnando a Michele Raubo la casacca del 5° uomo e trova il 5-2 con un tiro a porta sguarnita di Del Ferraro. La Lazio non demorde e continua ad attaccare, accorciando le distanze con Fortini e Sordini, poi è Lucas ad andare nuovamente in rete per i Castellani. L'espulsione di Mentasti è la sentenza finale per una Lazio che, da campione d'Italia in carica, viene eliminata dai playoff scudetto, ai quarti ci va la Carlisport Cogianco.

LE ALTRE - Prima di questa partita, in sei avevano già raggiunto i quarti. Il Futsal Villorba, nell'anticipo di venerdì sera, ha eliminato i plurititolati del Kaos Futsal con un tiro libero all'ultimo secondo dei tempi supplementari. Un'altra rimonta l'ha compiuta l'Aosta con il Lecco, battuto 7-5. Si sono confermate, invece, Fenice, Golden Eagle Partenope, Acireale e Acqua&Sapone Emmegross, vittoriose rispettivamente contro Arzignano (4-2), Block Stem Cisternino (3-1), Atletico Belvedere (8-1) e Sangiorgese (7-3). Martedì (ore 15), con il posticipo tra l'Elmas e La Cascina Orte, si chiude il quadro degli ottavi di finale: si parte dal 13-0 inflitto dai viterbesi ai sardi in gara-1.

 

PLAYOFF SCUDETTO | OTTAVI DI FINALE
GARE DI RITORNO, DOMENICA 3 MAGGIO – ore 11

AOSTA-LECCO 8-3 (and. 5-7)
FENICE-ARZIGNANO 4-2 (and. 4-2)
KAOS FUTSAL-FUTSAL VILLORBA 4-6 d.t.s. (and. 2-1)
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-SANGIORGESE 7-3 (and. 8-6)
ELMAS-LA CASCINA ORTE (and. 0-13) 05/05 ore 14
LAZIO-CARLISPORT COGIANCO 4-6 (and. 2-6)
GOLDEN EAGLE PARTENOPE-BLOCK STEM CISTERNINO 3-1 (and. 3-1)
ACIREALE-ATLETICO BELVEDERE 8-1 (and. 4-1)

QUARTI DI FINALE (and. 10/05; rit. 17/05)

AOSTA-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS
FUTSAL VILLORBA-FENICE
GOLDEN EAGLE PARTENOPE-ELMAS/LA CASCINA ORTE
CARLISPORT COGIANCO-ACIREALE


*foto Paolo Cassella
Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->