skin adv

Futsal Saturday #1: lo spettacolo di playoff e playout dalla Serie A alla Serie C2, tutti i risultati ed il commento

 09/05/2015 Letto 1383 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





La stagione regolare è ormai in archivio in quasi tutti i campionati di calcio a 5 di ogni ordine e grado, è il momento dunque di concentrarsi sulle gare di playoff e playout che decideranno il destino di moltissime squadre: l'appuntamento con il primo Futsal Saturday del 2015 propone un programma gare ricchissimo, si va infatti da gara-3 dei quarti di finale di Serie A che mette in palio il primo step verso il tricolore fino ai playout della Serie C2 laziale per evitare la retrocessione in D. Mettetevi comodi, è sabato, è il giorno della settimana più atteso per gli amanti del calcio a 5: aggiornamenti LIVE su questa pagina da tutti i campi d'Italia!

NAZIONALE - La strada verso lo scudetto continua per Kaos ed Acqua&Sapone interrompendosi invece per Asti e Real Rieti: gli estensi di Leopoldo Capurso compiono l'impresa al PalaSanQuirico in gara-3 dei quarti di finale di Serie A vincendo 4-3 e costringendo gli orange alla terza eliminazione consecutiva, gli abruzzesi di Bellarte rimontano l'iniziale svantaggio e dilagano nel secondo tempo imponendosi 6-1 e spegnendo il sogno semifinale dei sabini. Nell'andata delle finali playoff di Serie A2 Montesilvano ed Augusta ottengono due successi fondamentali: la squadra di Ricci espugna per 5-2 il campo del PesaroFano avvicinando l'obiettivo di tornare nel massimo campionato nazionale, i siciliani invece piegano 4-1 la Carlisport Cogianco conquistando un buon vantaggio in vista del return match del PalaCesaroni. Il secondo turno del playout sembra aver già preso la strada del Carmagnola: i piemontesi si impongono con un tennistico 6-2 a Matera con la Libertas Eraclea e vedono la permanenza in A2. Conclusi inoltre i triangolari di Serie B: la Maran Nursia passa 4-1 in casa del Cisternino e vince il raggruppamento C qualificandosi per il terzo turno, nel quale sfiderà il Matera, stesso obiettivo raggiunto da un Porto San Giorgio che travolge 10-2 la Virtus Rutigliano ed avrà lo stesso Cisternino come ultimo avversario nella strada verso la finalissima che vale la promozione.

REGIONALE - Nel playout di Serie C1 sorride il TCParioli: la squadra di Budoni espugna per 4-3 il Meucci di Aprilia garantendosi la permanenza nel massimo campionato regionale e costringendo allo stesso tempo l'Eagles di Iannaccone alla retrocessione. Concluso il primo turno dei playoff di Serie C2: l'impresa di giornata è della Vigor Perconti, che espugna per 3-1 il campo dello Sport Country Club e sfiderà nella fase successiva il Futsal Appia, che supera 2-1 a domicilio l'Honey Valle dei Casali. Nell'altro match del secondo turno si incontreranno il Tor Tre Teste, vincente 3-1 tra le mura amiche con il Penta Pomezia, e l'Atletico Acquedotto, che passa 6-5 dopo i tempi supplementari nella trasferta con la Virtus Anguillara. Si completa anche il quadro retrocessioni della C2: al CCCP serve l'extra-time per piegare 3-2 la Nordovest nel playout del girone A, netto 5-0 invece per il Città di Colleferro contro l'Iris FB nello spareggio salvezza del raggruppamento C. Spettacolo e festa per la Virtus Fenice nello spareggio per la vittoria della Serie C femminile: le orange di Casciotti impongono il 4-1 alla Virtus Ciampino e volano in Serie A, le giallorosse si consolano con la già acquisita certezza di volare nella massima serie del futsal in rosa grazie al successo di Avezzano nella Final Eight di Coppa Italia.


SERIE A - PLAYOFF - QUARTI DI FINALE - GARA 3

Asti-Kaos (gara-1 2-4, gara-2 4-3) 3-4 FINALE
Acqua&Sapone-Real Rieti (gara-1 4-3, gara-2 1-2) 6-1 FINALE

SERIE A2 - PLAYOFF - FINALI - ANDATA

Italservice PesaroFano-Montesilvano 2-5 FINALE
Augusta-Carlisport Cogianco 4-1 FINALE

SERIE A2 - PLAYOUT - SECONDO TURNO - ANDATA

Libertas Eraclea-CLD Carmagnola 2-6 FINALE

SERIE B - PLAYOFF - TRIANGOLARI - TERZA GIORNATA

Block Stem Cisternino-Maran Nursia 1-4 FINALE
Porto San Giorgio-Virtus Rutigliano 10-2 FINALE

SERIE C1 - PLAYOUT

Eagles Aprilia-TCParioli 3-4 FINALE

SERIE C FEMMINILE - SPAREGGIO PROMOZIONE

Virtus Ciampino-Virtus Fenice 1-4 FINALE

SERIE C2 - PLAYOFF - PRIMO TURNO

Virtus Anguillara-Atletico Acquedotto 5-6 FINALE d.t.s.
Futsal Appia-Honey Valle dei Casali 2-1 FINALE
Tor Tre Teste-Penta Pomezia 3-1 FINALE
Sport Country Club-Vigor Perconti 1-3 FINALE

SERIE C2 - PLAYOUT

CCCP-Nordovest 3-2 FINALE d.t.s.
Città di Colleferro-Iris FB 5-0 FINALE


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->