skin adv

Blaugrana verso la semifinale playoff, Tavano: «La nostra arma in più è l»â„˘entusiasmo»Âť

 15/05/2015 Letto 621 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VIGOR PERCONTI





Alla fine del mese di aprile la Vigor Perconti si ritrovava ad interrogarsi sulla bontà della sesta posizione ottenuta in stagione regolare, due settimane più tardi in casa blaugrana è cambiato tutto: Diego Tavano e compagni hanno conquistato l’accesso ai playoff grazie al successo della Cisco Roma in Coppa Lazio ed hanno superato brillantemente il primo turno sbancando per 3-1 il campo del quotato Sport Country Club, domani sarà semifinale dal pronostico apertissimo con il Futsal Appia.

Diego, raccontaci il successo di Gaeta.
“Avevamo staccato la spina dopo la fine del campionato quindi c’era il rischio che potessimo pagare in campo un calo di tensione emotivo, invece abbiamo lavorato bene nella settimana precedente alla gara: è andata bene, abbiamo giocato un match di grande attenzione contro una squadra che in casa ha costruito tutte le proprie fortune stagionali”.

Cosa è cambiato nella testa del gruppo?
“La stagione aveva preso una piega un po’ strana e l’accesso ai playoff ha dato la scossa positiva a tutto il gruppo: l’ho sempre detto, abbiamo le qualità giuste per fare bene e dobbiamo solamente esserci con la testa. Dal punto di vista dell’organico siamo sempre quelli, alcuni senior con molti giovani dalle grandi speranze: avevamo un po’ mollato ma non dipendeva nè dal tecnico nè dai giocatori, ora però è un’altra storia”.

Domani la semifinale con il Futsal Appia: quale sarà la vostra arma in più?
“Sia noi che il Futsal Appia abbiamo le stesse ambizioni essendo arrivati in semifinale: siamo lì ed è giusto giocarsela fino alla morte. Ci faremo trovare pronti sperando di ottenere un buon risultato: la nostra arma in più potrebbe essere l’entusiasmo. Siamo consapevoli in ogni caso dei nostri mezzi: è una partita secca e può succedere di tutto, sicuramente i nostri avversari avranno a che fare con un osso duro da affrontare”.



Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->