skin adv

Playoff C2 | Finale 7°/8° posto: Sport Country Club e Penta Pomezia chiudono una stagione oltre le aspettative

 20/05/2015 Letto 545 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





E’ la gara tra le formazioni che hanno disputato una grande stagione regolare raccogliendo tuttavia solamente delusioni dalla rispettiva post season: la doppia sconfitta nel primo e nel secondo turno dei playoff di C2 costringerà lo Sport Country Club di Roberto Pierro ed il Penta Pomezia di Gabriele Masci a giocarsi il settimo e l’ottavo posto, due posizioni che difficilmente risulteranno utili per un ripescaggio nella massima serie regionale.

QUI SPORT COUNTRY CLUB - Roberto Pierro è raggiante nel descrivere un’annata iniziata con ben altre aspettative rispetto alla contesa per le prime posizioni nella quale lo Sport Country Club ha recitato un ruolo da protagonista: “Devo soltanto battere le mani ai miei ragazzi: abbiamo fatto un campionato strepitoso, non ci aspettavamo tutto ciò che abbiamo ottenuto e il risultato finale per me è grandioso”. Fallito l’appuntamento con la promozione diretta al termine della stagione regolare, il sogno del salto di categoria si è allontanato con la doppia sconfitta nei playoff: “Le due gare sono state molto diverse: con la Vigor Perconti abbiamo giocato alla pari, ci abbiamo creduto ma i nostri avversari sono stati più bravi. Nella seconda partita invece c’è stata un’ingiustizia da parte del Comitato, che non ha diviso equamente tra le due squadre i chilometri di distanza dal campo neutro: siamo andati con gli uomini contati facendo bella figura, devo in ogni caso fare i complimenti all’Honey che ha passato il turno”. La post season si chiuderà con la sfida al Penta Pomezia: “Vogliamo fare risultato - avverte Pierro -, ci presenteremo a Pontinia al completo: abbiamo intenzione di vincere quest’ultima sfida per chiudere al meglio la stagione”.

QUI PENTA POMEZIA - Il tecnico Gabriele Masci valuta positivamente la stagione del Penta Pomezia: “Eravamo partiti con l’obiettivo di salvarci ed a gennaio ci siamo ritrovati in lotta per la zona playoff: nel girone di ritorno abbiamo totalizzato 27 punti, con un bottino simile anche nella prima parte di campionato avremmo insidiato le primissime posizioni della classifica. E’ stata una stagione fantastica: posso dire che abbiamo creato qualcosa di veramente importante qui a Pomezia”. L’avventura nei playoff è stata dunque vissuta con la spensieratezza di chi: “Sapevamo che sarebbe stato difficile fare strada perchè ancora non siamo attrezzati per il salto di categoria: la post season inoltre è iniziata sotto una cattiva stella per l’esito della gara con il Tor Tre Teste. Nel primo tempo vincevamo 1-0 ed avevamo messo in difficoltà i nostri avversari - ricorda Masci -, nella ripresa però è andato storto qualcosa che certamente non è dipeso dalla squadra: una volta perso il treno per le primissime posizioni, siamo stati condizionati anche nel match successivo. Ora vogliamo giocarci l’ultima gara della stagione senza patemi d’animo: scenderemo in campo con grande tranquillità”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->