skin adv

Playoff C2 | Finale 1°/2° posto: Vigor Perconti-Atletico Acquedotto, la dolce consapevolezza della C1

 21/05/2015 Letto 915 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





La finalissima dei playoff di Serie C2 vedrà opposte al Centro Sportivo 3Z di Via di Centocelle la Vigor Perconti e l’Atletico Acquedotto: il team di Stizza e la formazione di Del Papa giocheranno per la prima e seconda posizione nella graduatoria di ripescaggio ma sono già ragionevolmente certe di avere un posto nel prossimo campionato di Serie C1.

QUI VIGOR PERCONTI - La svolta nella stagione blaugrana è arrivata nell’immediata vigilia dei playoff: “I ragazzi sono stati bravissimi perchè avevano staccato completamente la spina e, nella settimana che precedeva la gara con il Gaeta, è scattato qualcosa a livello mentale: il livello tecnico della rosa è indubbio, io non mi sono inventato niente - sottolinea mister Gianni Stizza - e li ho semplicemente allenati al massimo delle mie possibilità”. La Vigor è arrivata in finale grazie a due prestazioni di ottimo livello con Sport Country Club e Futsal Appia: “Nel primo match abbiamo sofferto difficoltà logistiche, una su tutte la lunghezza del viaggio, e temevo per la tenuta atletica della squadra: vincere è stato fondamentale, sabato scorso infatti abbiamo conquistato la seconda vittoria sulle ali dell’entusiasmo”. La finale di stasera sarà più che mai incerta: “E’ una classica gara da fifty-fifty: entrambe le formazioni vantano giocatori esperti che peraltro si conoscono benissimo tra loro. A noi mancheranno due ragazzi dell’Under 21 ma potremo sostituirli con altri elementi altrettanto bravi: la brillantezza dei giovani è stata la nostra arma in più in questa stagione. Il successo dipenderà solamente da noi: dovremo stare attenti alle loro qualità - conclude Stizza - così come loro dovranno fare lo stesso con le nostre”.

QUI ATLETICO ACQUEDOTTO - Davide Del Papa non è sorpreso dall’ottimo percorso della sua squadra: “L’obiettivo playoff era il minimo per una rosa così importante e per una società così ambiziosa: dal momento che ad inizio anno abbiamo fuso due gruppi, c’era la fisiologica necessità di trovare la giusta amalgama ed i ragazzi con il passare del tempo hanno trovato la giusta serenità”. L’ultimo avversario stagionale sarà la Vigor Perconti ma, comunque andrà, la Serie C1 è già una certezza: “Personalmente penso di essere pronto per la categoria superiore: la mia ambizione è sempre quella di dare il massimo per la squadra - sottolinea Del Papa - e vorrei mettermi in discussione, se continuerò con questa società o eventualmente su un'altra panchina, anche in una realtà come la C1”. Prima di pensare all’anno che verrà bisogna però onorare una finale: “Affrontiamo un avversario con nomi quali Tavano e Ferrari che la dicono lunga sul valore della squadra: dovremo curare qualsiasi dettaglio - avverte Del Papa -, mi aspetto dai miei una grande prestazione e penso che vincerà la formazione che avrà più ritmo”.



Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->