skin adv

Gara-3 vale la finale, Franceschini: "Speriamo che vinca il migliore senza polemiche"

 22/05/2015 Letto 449 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





Dopo aver prolungato la serie, ora sull'1-1, la Luparense torna a soli due giorni di distanza al palasport di San Martino di Lupari per giocarsi il match decisivo per la qualificazione alla finale scudetto. Venerdì alle ore 20.45 i riflettori dell'intero movimento del futsal italiano saranno puntati su Luparense-Kaos, gara che decreterà chi andrà a fare compagnia al Pescara per il titolo. L'impianto si prevede tutto esaurito. L'ingresso sarà gratuito. Squalificato per la sfida Michele Miarelli; il portiere della Luparense salterà gara-3 per l'espulsione rimediata mercoledì (stop del giudice sportivo anche per Espindola del Kaos). In porta spazio dunque a Luca Morassi. Tornerà invece a disposizione di Fernandez Daniel Giasson.   

ARBITRI - Le designazioni: Francesco Peroni (Città di Castello), Ruggiero Chariello (Barletta), Francesco Scarpelli (Padova). Cronoman: Gaudenzio Raffaelli (Terni).

GARA-1 E 2 - Il Kaos Futsal venerdì scorso a Ferrara aveva superato 2-1 i Lupi: di Kakà, Waltinho e Bertoni le reti. La Luparense è riuscita a pareggiare la serie a San Martino di Lupari mercoledì sera vincendo per 7 reti a 3: doppiette di Mauricio e Merlim, gol di Nora, Taborda e Waltinho, per i biancazzurri. I neri sono invece andati a segno con Andrè, Bertoni e Vinicius.

REGOLAMENTO - In caso di pari al termine dei 40’ regolamentari, si giocherebbero due tempi supplementari da 5’: se l'equilibrio dovesse persistere anche dopo i 10' extra la Luparense passerebbe il turno la Luparense in virtù del miglior piazzamento dell'avversaria al termine della regular season.

HONORIO - Humberto Honorio in mattinata è stato operato presso l'ospedale Neri di Roma per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. L'intervento, eseguito dal Dott. Maccauro, al quale vanno i ringraziamenti della società, è perfettamente riuscito.

INGRESSO GRATUITO - Anche per gara-3, così come per il precedente confronto di mercoledì, la società ha deciso di riservare l'ingresso gratuito agli spettatori.

MEDIA - La partita sarà visibile su Rai Sport 2 in diretta televisiva. Aggiornamenti su www.divisionecalcioa5.it con il live match e nei canali ufficiali della squadra campione d'Italia su Facebook e Twitter. 

FRANCESCHINI SU GARA-3 - Il segretario generale del club spera in una grande cornice di pubblico anche per la bella. " Ci auguriamo di rivedere sugli spalti il grande pubblico di mercoledì. Abbiamo assistito ad un grande spettacolo, e il tifo è stato molto corretto. San Martino ha risposto in maniera esemplare: l'invito, per tutti, è quello di tornare domani e godersi lo spettacolo". "La squadra ha dato il massimo ed è stata superiore anche rispetto ad alcuni episodi che a mio modo di vedere ci hanno penalizzati - prosegue Andrea Franceschini - Mi riferisco all'espulsione di Miarelli. Riguardando le immagini penso che la punizione sia stata eccessiva; quel rosso ci priverà del nostro portiere titolare per la bella. E' normale sbagliare, accettiamo la decisione e non crediamo in nessuna malafede: capiamo che decidere in una frazione di secondo a certi ritmi sia complicato. Speriamo soltanto che domani vinca il migliore e non ci siano polemiche".


Ufficio Stampa Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->