skin adv

Semifinali scudetto, atto primo: la presentazione di Ternana-Statte e Lazio-Montesilvano

 24/05/2015 Letto 522 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La corsa allo scudetto femminile entra nel vivo regalando due sfide di semifinale di assoluta suggestione, con tre delle quattro sfidanti che erano state gettonate dagli addetti ai lavori in tempi non sospetti e la quarta del lotto - nella fattispecie la Ternana - che ha ottenuto a suon di risultati e prestazioni di alto livello la possibilità di giocarsi nuovamente la chance di conquistare il tricolore che si appresta a rimettere in gioco la Lazio.

TERNANA VS STATTE - Ternana che, appunto, è stata la protagonista indiscussa dei quarti di finale, in cui ha confermato non solo la propria imprevedibilità ma anche il valore del proprio collettivo andando a vincere per 7-3 in casa di un Kick Off che, nella "regular season", aveva vinto ambedue i confronti diretti. Risultato che suona come un campanello d'allarme per l’Italcave Real Statte, che dal canto suo sale a Terni accompagnato da un precedente favorevole che risale alla stagione 2012/2013, in cui eliminò proprio le Ferelle dalla corsa al tricolore prima di arrendersi davanti all’AZ Gold Women  poi campione d'Italia. Un motivo in più per gustare la sfida del PalaDiVittorio sarà il ritorno in Umbria di Patri Jornet Sanchez, che ha lasciato un gran vuoto tra i fedelissimi rossoverdi ma che a Statte ha probabilmente trovato la sua vera dimensione come testimonia lo scettro di regina delle marcatrici conquistato quest'anno con ben 94 reti messe a segno. Nessun problema di formazione per gli allenatori Schindler e Marzella: non resta che attendere il verdetto del campo, che due anni fa si risolse senza vincitrici nè vinte (2-2) per poi premiare le tarantine, vittoriose in gara-2 per 2-1.

LAZIO VS MONTESILVANO - Ma non meno stuzzicante sarà l'altro confronto di semifinale, una partita che non a torto è stata ribattezzata la "classicissima" del futsal rosa italiano. Lazio-Montesilvano, di fronte a Fiano Romano per la quarta volta in questa stagione, protagoniste di un duello in campionato che si è risolto in favore delle abruzzesi in vista della bandiera a scacchi. 4-4 il risultato del match di andata, 4-3 per il Montesilvano in quello di ritorno, costato alla Lazio la prima sconfitta dopo due anni di imbattibili. Nemmeno una settimana dopo, a Pescara, in occasione dell'ultima gara dei quarti della Final Eight di Coppa Italia, una delle partite più intense che la storia del calcio a cinque femminile ricordi negli ultimi anni, nuova vittoria del Montesilvano, stavolta per 5-3, che ha riscattato in parte la beffarda esclusione delle pescaresi ai calci di rigore nell'edizione precedente. Di sicuro, quando di fronte ci sono Lazio e Montesilvano lo spettacolo è garantito e non è un caso se l'unica squadra che fino a questo punto è stata capace di imbrigliare le stelle biancocelesti sia stata proprio quella di Francesca Salvatore. Lazio e Montesilvano si presenteranno all'appuntamento di domenica a Fiano Romano senza problemi di formazione: si annunciano quaranta minuti di spettacolo puro. Un appuntamento al quale non è possibile mancare.


PLAYOFF SERIE A FEMMINILE - SEMIFINALI, GARE DI ANDATA
DOMENICA 24 MAGGIO 2015 - ore 16

TERNANA IBL BANCA-ITALCAVE REAL STATTE
ARBITRI: Filippo Ragalà (Bologna), Giovanni Nero (Latina) CRONO: Francesco Peroni (Città di Castello)

LAZIO-CITTÀ DI MONTESILVANO
ARBITRI: Gianmichele Frasconi (Olbia), Chiara Perona (Biella) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)


SERIE C - Domenica pomeriggio si torna in campo anche per le gare di ritorno degli abbinamenti ad eliminazione diretta e per la seconda giornata del triangolare dei play-off di Serie C. Ultima chiamata per il Lecco, che nel girone A affronterà a Cagliari lo Jasnagora: lariano costrette a vincere per restare in corsa per la qualificazione, che premierà le prime due classificate del gironcino che comprende anche le torinesi della Top Five, vittoriose nel primo turno per 6-4 proprio sul campo del Lecco.

Queste le altre partite in programma:

Girone B: Pelletterie Scandicci (Toscana)-Mader Bologna (Emilia Romagna) andata 1-1

Girone C: Rambla (Veneto)-Trilacum (Trentino Alto Adige) andata 3-1

Girone D: Pian di Rose (Marche)-Cus Teramum (Abruzzo) andata 1-2

Girone E: Nazareth Roma (Lazio)-Magna Graecia (Campania) andata 2-6

Girone F: Fovea Donia (Puglia)-Lions Potenza (Basilicata) andata 2-0

Girone G: Cus Cosenza (Calabria)-Zafferana (Sicilia) andata 4-5


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->