skin adv

Il grido del Pescara: "Nessuno tocchi PC"

 30/05/2015 Letto 1068 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESCARA





Al fine di non incrudelire il clima agonistico e non dare alibi ai propri giocatori, nel passato più recente, connotato nei nostri confronti da attacchi gratuiti, accuse prive di fondatezza e squalifiche non suffragate dall’evidenza stessa dei fatti accaduti, l’ASD Pescara ha preferito il silenzio e il mantenimento di un basso profilo comunicativo.

PC - Non è però dignitoso oggi tacere di fronte alla campagna mediatico-denigratoria rivolta ai danni del nostro tesserato Luiz Caudio Costa, meglio conosciuto come PC, giocatore di fama internazionale, che ha militato nella sua carriera in club di prestigio mondiale e che è sempre stato onorato non solo per sue doti tecniche ma anche e soprattutto per le sue specchiate doti morali. Accusarlo, apertamente, di aver simulato per indurre gli arbitri ad espellere un suo avversario suona infatti come un’accusa indegna e pregiudizievole. Che questa accusa possa essere stata utilizzata al fine di giustificare, almeno parzialmente, una sconfitta è comprensibile anche se non giustificabile. Che, invece, tale insinuazione possa derivare da giudizi frettolosamente e superficialmente formulati da “autorevoli” e noti commentatori televisivi  NON È TOLLERABILE. L’ASD Pescara pertanto diffida chiunque dall’esprimere ulteriori dichiarazioni o giudizi lesivi ai danni della professionalità di PC, intendendo far valutare dai propri avvocati se esistano o meno le condizioni per adire in via legale contro chi per mezzo stampa o via internet o attraverso la televisione abbia nuociuto all’immagine del giocatore suddetto e della Ns Società.

REFERTO - L’ASD Pescara a riprova di quanto sopra dichiarato rende noto che il giocatore PC dopo accertamenti clinici ha evidenziato la ROTTURA DI UNA COSTOLA. Frattura che in campo aveva provocato un BLOCCO RESPIRATORIO, risolto immediato e pronto intervento del Dott. Mauro Barassi, Anestetista e Rianimatore dell'Ospedale Civile di Pescara. Ad ulteriore riprova di quanto accaduto forniamo in allegato a questo comunicato la ricostruzione fotografica a noi gentilmente concessa dal fotografo Franco Diaria.

SPOSTAMENTO GARA 2 - L’ASD Pescara rende noto, inoltre, di aver inoltrato domanda di slittamento di gara 2 agli organi competenti della Divisione Calcio a 5, avendo richiesto una verifica di misurazione del campo di gioco di Ferrara e delle distanza esistente dalla linea laterale alle panchine, ritenendole non regolamentari per una finale di campionato.


Massimo Renella
Ufficio Stampa Pescara Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->