skin adv

United Aprilia in trionfo: la Coppa Provincia di Latina è sua

 14/06/2015 Letto 684 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNITED APRILIA TEST





Dal campo neutro del PalaSport di Cisterna, la Coppa Provincia di Latina di calcio a 5 della stagione 2014/15 prende la strada di Aprilia.

Dopo una bella partita e tra mille emozioni, i ragazzi della United Aprilia battono in finale lo Sporting Terracina con il risultato di 5 a 3. E’ il primo sigillo che la Società apriliana mette nella propria bacheca; al secondo anno di attività è il giusto premio per questo gruppo di Dirigenti, Atleti e Collaboratori che hanno ampiamente meritato per la passione dimostrata.

Volti tesi nello spogliatoio prima di entrare in campo, per la United era più di una finale, sarebbero state troppe le persone a cui dedicare la vittoria ed i ragazzi lo sapevano, con il cuore e la grinta sono scesi in campo determinati a non sbagliare e non hanno fallito.

La gara inizia a ritmi blandi con le due squadre intente a studiarsi, primo tiro in porta dello Sporting ma Masullo fa buona guardia, al 5’ di Pompili scheggia la traversa da calcio di punizione. United in vantaggio all’8’, Pignatiello intercetta un passaggio a centro area e riparte in contropiede, serve Cianfanelli sulla sinistra che calcia sul primo palo e insacca. Al 12’ Sporting vicino al pareggio ma Parisella si fa parare il tiro a tu per tu da  Masullo. Varie azioni da ambo le parti fino a poco dalla fine della prima frazione di gioco quando Pompili al 28’ fa 2 a0 con una conclusione chirurgica sotto al sette. Allo scadere arriva il terzo gol apriliano, Masullo rinvia lungo, Pignatiello fa sponda di testa per Di Giorgio che da centro area mette in rete.

Come ormai sono abituati i tifosi della United, la seconda frazione di gioco riprende con una sola squadra in campo, lo Sporting Terracina. In due minuti Paparello realizza due reti, una su punizione e una su calcio di rigore. La United si scuote e riparte con un gioco più rapido e determinato, ancora traversa per Pompili al 11’, diverse conclusioni fuori bersaglio ma al 20’ Galafate ristabilisce le distanze con un’azione personale. Al 22’ però lo Sporting si rifà sotto con Parisella M. che finalizza al meglio un’azione di ripartenza dei sui. Ma un minuto dopo Galieti chiude la partita con una conclusione violenta servito da Guaramonti da schema di fallo laterale.

“Al triplice fischio dell’arbitro siamo scattati tutti in campo ad abbracciare i ragazzi, erano due anni aspettavamo di tagliare un traguardo importante e finalmente ci siamo riusciti” – la dichiarazione del Presidente Buratti.

“Abbiamo vinto la Coppa e ci godiamo il momento, ma da lunedì prossimo saremo già al lavoro per la prossima stagione che ci aspetta” – le parole del DS Fabrizio Magrin.

FORMAZIONI:

United Aprilia: Ambrosini, Sacchetti, Cianfanelli, Galieti, Pompili, Guaramonti, Pignatiello, Galafate, Di Giorgio, Trobiani, Criscuolo, Masullo.

Sporting Terracina: Altobelli, Morini, Frattarelli, Tedesco, Caringi M., Paparello, Caringi E., Parisella M., Parisella F., Di Girolamo, Mangoni. All.Padula

RETI: 8’ Cianfanelli(UA), 28’ Pompili(UA), 30’ Di Giorgio(UA), 3’st Paparello(ST), 5’st rig.Paparello, 20’st Galafate(UA), 22’st Parisella M.(ST), 23’st Galieti(UA)

AMMONITI: Pompili, Galafate, Pignatiello per United Aprilia. Caringi E. Parisella M. per Sporting Terracina.

Ufficio Stampa ASD United Aprilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->