skin adv

Coppa Provincia di Roma: la finale è Virtus Ostia - Virtus Aniene

 17/06/2015 Letto 1384 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    VARIE





Pochi ci avrebbero scommesso su questa finale di Coppa Provincia di Roma: Virtus Ostia - Virtus Aniene. La sorpresa in assoluto della manifestazione è senza dubbio la squadra allenata da Marco Croce, capace di spazzare via seppur in formazione rimaneggiata la Forte Colleferro vincitrice del proprio girone. 7 a 1 il finale a favore dei lidensi, il campo dell'Ostiense in sintetico non ha certo agevolato la formazione di Forte. Ma ampi meriti vanno alla squadra di Croce che dopo essere giunta settima in campionato ora ha la grande chance di accedere alla C2 dalla porta secondaria. Anche la perdente della finale entrerà comunque nel lotto delle formazioni che hanno diritto al ripescaggio.

Festa Aniene - L’altra semifinale giocata al 3Z tra Virtus Aniene e Città di Ciampino è stata splendida, con il portiere Spaziani in serata di grazia, capace di annullare tutti i tiri della squadra aeroportuale. Ad un minuto dalla fine del primo tempo su schema d’angolo è Santonico a trovare la deviazione vincente, non trascorre nemmeno un minuto e di rimessa Giberti trova il pertugio giusto per infilare ancora il portiere ciampinese. Nella ripresa il Città di Ciampino guidato da Bardelloni preme a più non posso, ma sbatte sempre contro il portierone di Zannino. A metà ripresa arriva ancora su schema d’angolo il 3 a 0, che porta la firma del presidente-giocatore Vinci. Abile nella deviazione vincente. Il Ciampino riesce solamente al 27° minuto a seguito di un prolungata azione a perforare Spaziani. Il gol porta la firma di Caracci. Si rivivacizza il match ma su tiro libero ravvicinato Alessandro Chilelli mette in cassaforte la qualificazione, anzi nel finale ancora su tiro libero ha l’occasione per incrementare il vantaggio, ma sarebbe stata una punizione troppo severa per i ragazzi di Bardelloni.

La finale - Adesso l’appuntamento è per sabato 20 giugno al PalaGems di Via del Baiardo ore 21:00, dove si troveranno difronte Virtus Ostia e Virtus Aniene, chi vince si prende matematicamente la C2.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->