skin adv

#nottemagica: oggi la conferenza stampa di presentazione, a seguire allenamenti a porte aperte

 23/06/2015 Letto 542 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





L’appuntamento con la storia si avvicina a grandi passi. Mancano soltanto tre giorni all’esordio della Nazionale italiana femminile di futsal, che giovedì 25 giugno allo Stadio Nicola Pietrangeli (ore 21, diretta tv su Raisport 1) affronterà in amichevole l’Ungheria nel suo “battesimo” assoluto.

Oggi, martedì 23 giugno, è intanto in programma la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla presenza di tutte le venti Azzurre convocate: l’appuntamento è alle 17 al Circolo del Tennis del Foro Italico (ingresso da Viale dei Gladiatori), dove ci saranno anche il direttore generale della Figc Michele Uva, il presidente della Divisione Calcio a cinque Fabrizio Tonelli e il Ct Roberto Menichelli, che allena anche l’Italia maschile campione d’Europa in carica. Al termine dell’incontro con la stampa ci sarà un piccolo aperitivo, mentre dalle 18 in poi giornalisti, operatori, allenatori accreditati e appassionati potranno assistere all’allenamento - aperto al pubblico - dell’Italia femminile, che per la prima volta lavorerà allo Stadio Pietrangeli sulla superficie prodotta da SportCourt e distribuita in Italia dall’azienda Campi Verdi di Bologna.

Giovedì 25 giugno sarà il grande giorno, con la gara contro l'Ungheria preceduta da una serie di iniziative collaterali che accompagneranno gli spettatori presenti verso il fischio d'inizio. Alle 17.30, sul campo “Nicola Pietrangeli” si sfideranno 24 atlete del settore giovanile del Comitato Regionale Lazio, mentre dalle 18.30 lo spettacolo si trasferirà sul campo di gioco “Sei bravo a... scuola di calcio a 5”. Dalle 18 alle 20, infine, si terrà “Stradacalciando”, che avrà come scopo quello di far giocare centinaia di bambini delle categorie dell'attività di base che daranno calci a un pallone per tutto Viale delle Olimpiadi. Una #nottemagica, una giornata di futsal.

Ingresso gratuito, sabato 27 giugno amichevole bis al PalaRoma di Montesilvano. Le Azzurre sono pronte per la loro #nottemagica.
 

LE CONVOCATE

PORTIERI: Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte), Maria Fontana MASCIA (Futsal C.P.F.M.), Gabriella TARDELLI (Ternana IBL Banca)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Federica BELLI (Kick Off), Giorgia BENETTI (Futsal Breganze), Bruna BORGES (Città di Montesilvano), Eliane DALLA VILLA (Italcave Real Statte), Ersilia D’INCECCO (Città di Montesilvano), Jessica EXANA (Ternana IBL Banca), Sofia LUCIANI (Città di Falconara), Roberta MAIONE (Isolotto Firenze), Martina MENCACCINI (Città di Falconara), Jociane De Mello Neckel NEKA (Ternana IBL Banca), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Fabiana PASTORINI (Futsal C.P.F.M.), Arianna POMPOSELLI (L’Acquedotto), Pamela PRESTO (Lazio), Valentina SICLARI (Lazio), Marcella VIOLI (Lazio), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->