skin adv

Claudio Cirillo torna al Forlì;

 07/07/2015 Letto 424 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Dopo Bonandi e Pasolini l’AT.ED.2 Forlì pesca ancora dalla Futsal Cesena ingaggiando Claudio Cirillo che dopo otto stagioni torna a vestire la maglia del Forlì. Cirillo, forlivese classe 1985, cresciuto nel vivaio del Bologna Calcio approda infatti a 20 anni nell’under 21 forlivese allenata ai tempi da Bonoli, e grazie al mister della prima squadra Dall’Olio fa il suo esordio in serie B collezionando diverse presenze tra il 2005 ed il 2008. Poi le esperienze nei campionati regionali con Virtus Forlì, quattro stagioni all’Artusiana e due anni fa l’approdo in C1 alla Futsal Cesena con cui si è cavato la soddisfazine di vincere coppa e campionato di serie C e di tornare dopo sette anni a calcare i campi della serie cadetta: “Torno al Forlì dopo otto anni in cui ho militato in diverse squadre nei dintorni – racconta Cirillo - esperienze che mi hanno fatto crescere e maturare. Quando qualche settimana fa mi si è presentata la possibilità di poter tornare non ci ho pensato due volte”.
Tanto entusiasmo ma anche tanta voglia di riscattarci dopo un stagione sfortunata:” Purtroppo venivo da una stagione a Cesena non molto fortunata dove ancora prima di iniziare il campionato mi sono infortunato”. Infortunio che lo ha condizionato per l'intero girone di andata: “Nonostante ciò ho passato due anni molto belli con mister Placuzzi, ma qui al Forlì c'è il progetto giusto per fare un campionato di vertice e lo stimolo di scendere in campo per confrontarsi con giocatori forti mi ha portato a questa decisione. Spero di poter diventare un giocatore utile per mister Castellani”.
Lavorare duro per ritagliarsi uno spazio importante: “Il mio obbiettivo personale è quello di mettermi in gioco, di dare il massimo in ogni allenamento, in ogni partita – conclude Cirillo - sono molto motivato e mi auguro di poter subito riscattare la sfortunata stagione passata e dimostrare a tutti di meritare di vestire questa maglia”.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->