skin adv

Colpo Mansueto per il Montesilvano

 03/08/2015 Letto 746 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





18 anni appena compiuti e una forza fisico-caratteriale da veterana del calcio a 5, due fattori che le sono valsi anche la prestigiosa chiamata in azzurro da parte del cittì Roberto Menichelli. Nicoletta Mansueto, pivot pugliese ex New Team Noci e Salinis, è il secondo colpo di mercato del Montesilvano e andrà presto a rinforzare l'attacco biancazzurro affiancandosi all'altra new entry, Nanà.

MANSUETO – "Lasciare la mia società non è stato facile, ma in alcuni momenti della vita c'è bisogno di nuovi stimoli e di nuove avventure. Perché il Montesilvano? Perché è quella squadra che potrebbe completarmi come giocatrice: mi piace vincere e non potevo scegliere club migliore".
Non ha certamente paura delle responsabilità Nicoletta Mansueto, ma la prova del 9 Francesca Salvatore l'aveva già avuta a Pescara in Coppa Italia contro il Kick Off: 40' da grande, a dispetto dell'età.

"E' normale che il Montesilvano punti verso obiettivi molto alti. Con il gruppo che c'è si può arrivare davvero lontano e – come in ogni grande squadra con obiettivi importanti – dovrà essere nostro compito prioritario cercare di rimanere il più possibile con i piedi per terra e lavorare sempre con costanza e pazienza".

Pazienza che si esaurisce in un attimo, quando si parla di correre dietro ad un pallone accanto a campionesse del calibro di Amparo. "Non vedo l'ora di poter giocare con lei – sorride Mansueto – penso sia una grandissima campionessa. Anche stare al fianco di calcettiste di esperienza come Guidotti e capitano D'Incecco sarà molto stimolante. Ho fatto solo tre nomi, ma la verità è che sono entusiasta al pensiero che potrò giocare con tutte loro: mi è stata data questa occasione e cercherò di assorbire il più possibile da tutte".

La prima da cui imparare, però, sarà mister Francesca Salvatore. "Penso che lei abbia quel qualcosa in più che le permette di trasmettere ad ogni singola sua giocatrice quella voglia che avrebbe ancora ora di mettersi gli scarpini e giocarsi ogni partita come se fosse una finale. È molto grintosa soprattutto molto preparata: i risultati parlano a suo favore".

E mentre si apre un nuovo capitolo, Mansueto non dimentica la strada percorsa insieme alla Salinis. "Sono stati due anni davvero intensi e per questo vorrei ringraziare il presidente Salvatore Forte per tutto quello che ha fatto per me, fuori e dentro il rettangolo di gioco. Ovviamente i miei ringraziamenti vanno anche al mio ex mister, alle mie ex compagne di squadra e alla tifoseria rosanera".
 

Ufficio Stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->