skin adv

Che sorprese nella prima di C2: Italpol frenato a Fabrica, impattano anche Tor Tre Teste e Virtus Aniene, Forte Colleferro KO

 26/09/2015 Letto 1250 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Se queste sono le premesse prepariamoci ad un campionato straordinariamente avvincente: la Serie C2 prende il via con una giornata d’esordio stracolma di spettacolo che regala risultati a sorpresa confermando già nei primi sessanta minuti tutta la propria imprevedibilità.

GIRONE A - Cinque successi interni su sette gare disputate nel primo turno di un girone A che offre subito spunti di interesse: l’Italpol infatti sorride solo a metà per l’esordio nella categoria non riuscendo ad andare oltre il 2-2 nella trasferta sul campo del Real Fabrica, netto 5-1 invece per l’Atletico New Team nel big match inaugurale con la Lositana. Buona la prima per la Tevere Remo, che batte 6-2 in casa il Caprarola, e per l’Oasi Roma Futsal, che passa 6-5 sul campo del Santa Gemma: bene all’esordio anche il Casalotti, che si impone 7-3 sul Poggio Fidoni, così come un CCCP che fa valere l’esperienza nella categoria liquidando 7-2 il neopromosso Monte San Giovanni ed uno Sporting Hornets che batte di misura lo Stimigliano.

GIRONE B - Subito sorprese anche nel raggruppamento B: il Tor Tre Teste deve rimandare l’appuntamento con il primo successo impattando in casa per 4-4 con la Generazione Calcetto dopo aver sprecato un vantaggio di due reti, l’Itex Honey di Ferrara invece stecca all’esordio cadendo per 3-2 sul campo de La Pisana. Fortune alterne nel primo turno per le due squadre di Fiumicino: il neopromosso team di Sannino passa 5-3 in casa dello Spinaceto, lo Sporting invece si fa superare con il punteggio di 1-2 dal Marconi. Vittoria esterna anche per l’Eur Futsal 704 di Pagliacci, che sbanca per 4-1 il campo della Roma Calcio a 5, mentre ottengono tra le mura amiche i primi tre punti stagionali sia la Fortitudo Pomezia, che regola 4-2 la Vigor Cisterna, sia la Nordovest, che travolge con un largo 8-2 la Virtus Ostia.

GIRONE C - Il primo turno del girone C segue l’andamento degli altri raggruppamenti regalando sorprese a raffica: la Forte Colleferro non può sorridere all’esordio in C2 a causa del KO per 3-2 rimediato sul campo dello United Aprilia, manca l’appuntamento con la vittoria anche una Virtus Aniene che non va oltre l’1-1 in casa del Città di Ciampino. Vittorie di misura all’esordio per l’Atletico Marino, che supera 4-3 lo Sporting Club Palestrina, e per il Città di Colleferro, che regola 1-0 l’Atletico Genzano, mentre si impongono con il più largo punteggio di 5-1 la Virtus Divino Amore, vincente su L’Airone, ed il Real Ciampino di Dileo, che batte in casa il Pavona Castelgandolfo. Esordio da favola nella nuova stagione per l’History Roma 3Z: la compagine del presidente Palermo travolge con un netto 8-1 il Penta Pomezia e vola al comando della classifica.

GIRONE D - Pirotecnico 8-7 nel big match del primo turno del girone pontino, che vede il Minturno di patron Di Ciaccio partire bene superando di misura lo Sporting Giovani Risorse e prendersi così la vetta della graduatoria insieme ad altre tre formazioni: vincono infatti all’esordio la Fortitudo Terracina, che supera 5-1 l’Isola Liri, lo Sport Country Club, che si impone 5-2 nell’altra sfida di cartello con il Real Podgora, e la Vis Fondi, che espugna per 6 a 4 il campo del Connect. Due i pareggi maturati nella giornata inaugurale: terminano infatti con il risultato di 2-2 le gare FC Cisterna-DLF Formia e Ceccano-Minturnomarina, rinviato invece al 6 ottobre il confronto tra Atletico Alatri e Real Terracina a causa di un lutto occorso alla società del presidente Toti.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->