skin adv

Il presidente Napolitano lancia un appello ai tifosi: "Appuntamento storico, non mancate"

 02/10/2015 Letto 469 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAVIANO





Ormai ci siamo. La lunga attesa è finita. Il Saviano Città del Carnevale sta per fare il debutto nel campionato nazionale di serie B a soli quattro anni dalla nascita della società. Nella cittadina vesuviana si vivono queste ore in trepidante attesa. L’avversario è quello ostico. Ad inaugurare la nuova stagione del PalaLeo sarà la Virtus Fondi squadra da tutti accreditata ad essere una delle protagoniste della vittoria finale. Il Saviano dal canto suo non vuole essere la vittima sacrificale e come già promesso dal mister e dai giocatori venderanno cara la pelle. Chi vive più di tante persone queste ore di attesa è il presidente del Saviano , Pasquale Napolitano, che fra i tanti impegni di lavoro, riesce a trovare un po’ di tempo per parlare di questo nuovo campionato” più si avvicinano le 15 di sabato 03 Ottobre, dice il presidente, e più sale l’adrenalina. Ormai tutti i componenti della società stanno vivendo questo momento come un fatto storico per la nostra cittadina”. Saviano è un paese che conta circa 15000 abitanti ed è ricordato per uno dei Carnevali più famosi della Campania, da questa manifestazione prende il nome anche la squadra di calcio a 5. “ Tutto era iniziato per far conoscere la nostra manifestazione  a tutta la Campania. Ora addirittura ci troviamo ad esportare il carnevale fuori dai confini regionali”. Una grossa soddisfazione per il presidente Napolitano, visto che, tra tante cose, è anche il presidente della Fondazione del carnevale. La più grande curiosità è quella di conoscere il vero segreto del successo di questa società “ tante volte mi chiedono come siamo riusciti a stabilire questo record( tre campionati vinti consecutivamente nei primi tre anni di vita della società) ebbene la risposta è semplice: la società è composta da un gruppo di amici nel vero senso della parola. Le cariche contano solo sulla carta, ognuno di noi è prima un tifoso e poi un dirigente”.


Ma volendo sapere di più, come vi state preparando ad affrontare questo campionato?  
L’altro giorno, in uno dei nostri incontri quotidiani con gli altri dirigenti, guardandoci in faccia e pensando all’inizio del campionato, ci siamo detti che eravamo stati proprio bravi, se appena pochi anni fa, si stava pianificando come iscrivere per la prima volta al campionato la squadra di calcio a 5 e oggi ci ritroviamo a giocare nella capitale d’Italia e con altre squadre di regioni limitrofe.

Il Saviano, almeno stando a quello che dicono gli addetti ai lavori, non avrà vita facile in campionato, anzi dovrà lottare per conquistare la salvezza. Lei cosa ne dice?
Noi, non siamo mai partiti con i favori dei pronostici, in nessun campionato fin qui disputato. Naturalmente sappiamo bene che davanti a noi ci sono squadre che hanno fatto o che vogliono fare la storia del calcio a 5 nazionale. Ma sono certo di aver allestito una squadra, insieme al ds Lino Somma , che darà filo da torcere a tutti. Poi ho visto il lavoro fatto dal mister Gennarelli in questi giorni, e quindi spero che il gap con le altre squadre si sia ridotto.

Pensa che il pubblico savianese possa dare un aiuto alla sua squadra?
I nostri supporters sono conosciuti in tutta la Campania per il calore e l’affetto che mettono nelle loro manifestazioni. Sicuramente ci aiuteranno a superare qualche difficoltà che inevitabilmente incontreremo. L’appello che faccio è quello di non mancare sabato 03 ottobre al PalaLeo per una giornata storica dello sport savianese!
                      

Francesco Napolitano
Ufficio Stampa ASD Città Carnevale Saviano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->