skin adv

Parte il campionato cadetto: la presentazione della prima giornata dei sei gironi

 02/10/2015 Letto 538 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    LPG CASORIA





Cominciare la scalata verso i grandi palcoscenici del futsal. Questo è l’obiettivo delle 82 squadre che sabato daranno il via al campionato di Serie B. Divise in 7 gironi (sei da 12 e uno da 10), le formazioni daranno la caccia al primo posto che vuol dire promozione diretta in A2. Le seconde, le terze e le due migliori quarte classificate andranno ai playoff, dai quali verranno fuori i nomi delle altre due promosse. Il Gruppo G, quello a 10 squadre (novità della stagione, lo scorso anno c’erano sei raggruppamenti), partirà il 10 ottobre e qualificherà due squadre ai playoff.

GIRONE A - Dopo un discreto precampionato il Bagnolo riceve il Futsal Bologna allenato da Dalena, in cerca di riscatto dopo l’ultimo posto dello scorso anno. Curiosità per il match fra Castellamonte (eliminato ai playoff lo scorso anno) e San Biagio Monza, finita penultima nel Girone B nella passata stagione. Dopo la salvezza tranquilla del 2014-15, la Domus Bresso debutta contro la L 84. L’Ossi San Bartolomeo sfida il F.lli Bari Reggio Emilia, dopo che lo scorso anno entrambe le squadre sono arrivate a pari punti (27 a testa). Fracci festeggia l’inizio della nona stagione sulla panchina del Real Cornaredo affrontando il Bergamo. Saints Pagnano (quarti lo scorso anno) e Futsal Monza chiudono il quadro del primo turno.

GIRONE B - L’Atlante Grosseto tiene a battesimo il neopromosso Bulls Prato di “Pippo” Quattrini, uno dei grandi del futsal italiano. Penultimo un anno fa, il Club Pisa sfida Città di Massa, terzultimo nello scorso campionato. L’Elmas ’01, arrivato vicino alla promozione, va in casa del Calcetto Poggibonsese. Match interessante tra Città Giardino e CDP Coiano. Dopo le salvezze tranquille ottenute nel campionato dell’anno scorso, Futsal Sangiovannese e Futsal Pistoia mirano a partire col piede giusto. Nell’ultimo precedente vinse la Sangiovannese 6-2. Debutto assoluto per il Leonardo che va in casa del Tigullio (in zona tranquillità nella passata stagione).

GIRONE C - Passata l’amarezza per la promozione sfumata ai playoff lo scorso anno, il Bubi Merano debutta in casa dei Diavoli, anche loro eliminati ai playoff nella scorsa Serie B. L’AT.ED.2 Forlì, dopo la vittoria sul Bagnolo nell’ultima amichevole precampionato, riceve il Faventia, che ha rinnovato completamente l’organico rispetto a 12 mesi fa. Campionato di vertice per il Fustal Villorba quello di un anno fa, ma ora si riparte da 0 contro l’Adriatica. Il Castello, che ha chiuso terz’ultimo nel suo girone nella passata stagione, ospita il Rotal Five Mezzolombardo. Dopo la sconfitta nella Supercoppa di C1, la Fenice Venezia Mestre ospita il Vicenza. Terzultimo anche il Canottieri Belluno nel Girone C dell’anno scorso, al debutto contro il Città di Mestre.

GIRONE D - Il Porto San Giorgio del talento Daniel Cresto, pezzo pregiato della campagna acquisti, debutta facendo visita all’Angelana. Esordio assoluto per Bocastrum United e Corinaldo. Lontano sia dalla zona playoff che da quella retrocessione un anno fa, il Buldog Lucrezia riceve il Cus Ancona, penultimo nella passata stagione. Promosso dalla C1, il Real Dem (succursale del Pescara), va in casa del Civitella Sicurezza Pro, altra matricola. Eliminata ai playoff lo scorso anno, la Torronalba Castelfidardo sfida l’Alma Juventus Fano. Chiudono il quadro del girone Torresavio Cesena e Futsal Aprutino.

GIRONE E - L'Alma Salerno (quart’ultima l’anno scorso) riceve al PalaTulimieri il Lido di Ostia, all’esordio assoluto in B. Finita appena fuori dalla zona playoff un anno fa, l'Ardenza Ciampino debutta contro il BeA Sport Orte, che riparte dalla B. Non è l’esordio assoluto in B per la Brillante Torrino Futsal (scesa dalla A2), lo è per la Polisportiva Feldi Eboli, così come per Capitolina Marconi e Virtus Palombara, che si ritrovano in B dopo che nell'ultima giornata dello scorso campionato la Virtus aveva condannato i rivali a rimanere in C1 (poi ci ha pensato il ripescaggio). 24 punti e salvezza tranquilla nel campionato passato per la Virtus Fondi, che va in casa del Città di Carnevale Saviano. Secondo anno consecutivo in B per la Win Adv Campobasso che ospita l'Isernia.

GIRONE F - Nel raggruppamento pieno di squadre pugliesi il Giovinazzo debutta in casa del Cristian Barletta, che andò ai playoff l'anno scorso. Debutta in B l'Apulia Food Canosa, contro il Manfredonia, squadra già rodata nel campionato cadetto. Altro match inedito fra Futsal Capurso e Chaminade. Il San Rocco Ruvo del bomber Toma ospita gli Azzurri Conversano, che ha chiuso a 20 punti il Girone E dell'anno scorso. Ripescato in B dopo la retrocessione della scorsa stagione, il Csg Putignano debutta in casa dello Shaolin Soccer. Chiudono il quadro Virtus Rutigliano e Futsal Barletta (ai playoff l'anno scorso).


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->