skin adv

Prima di B: 6-4 favoloso tra Capitolina e Palombara, l»â„˘Ardenza piega l»â„˘Orte, Lido bloccato a Salerno, Isernia da urlo nel derby molisano

 03/10/2015 Letto 1199 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Francesco Carolis
Società:    LPG CASORIA





La previsione degli addetti ai lavori era più che veritiera, sarà un campionato decisamente equilibrato: la prima giornata del girone E di Serie B conferma le attese della vigilia regalando su quasi tutti i campi match combattuti sino all’ultimo respiro e lasciando pochi dubbi sulle possibilità di godere di una stagione estremamente divertente.

ANCORA LORO - Stesse squadre, categoria diversa ma identiche emozioni: cinque mesi dopo l’incredibile 4-2 del To Live che consegnò ai sabini la promozione nel nazionale è ancora spettacolo tra Capitolina Marconi e Virtus Palombara nello storico esordio di entrambe le formazioni in Serie B. Stavolta a sorridere è il team di Minicucci, che si impone 6-4 al termine di una gara strepitosa: gli ospiti sono costretti sempre a rincorrere nel punteggio, riescono ad impattare per tre volte l’incontro sino al 4-4 ma capitolano sotto i colpi finali di Cutrupi e Leonaldi. Sorridono nella prima stagionale anche l’Ardenza Ciampino e la Virtus Fondi: gli aeroportuali di mister Micheli piegano 3-2 l’Orte contenendo il tentativo di rimonta ospite dopo il triplo vantaggio iniziale, gli uomini di Rosinha si impongono invece 4-2 sul campo del Città Carnevale Saviano.

PAREGGIO LIDO - Pirotecnico esordio nel nazionale per il Lido di Ostia: la squadra di Matranga va sul 2-0 a Salerno grazie alle reti di Grassi e Mati, subisce poi la grande rimonta della squadra di casa ma riesce a strappare il primo punto della stagione in virtù del definitivo 3-3 di Alvarito. Prima giornata negativa per la Brillante Torrino: i romani cedono infatti 3-4 tra le mura amiche alla quotata Feldi Eboli, unica squadra campana a segno nel turno inaugurale. Andamento a senso unico e risultato netto nel derby molisano tra Campobasso ed Isernia: gli ospiti liquidano i corregionali con un larghissimo 8-1 ed offrono una chiara dimostrazione del proprio valore a tutto il girone.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->