skin adv

Uefa Futsal Cup, Main Round: il Pescara chiude con 11 gol agli Hamburg Panthers

 03/10/2015 Letto 489 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Il Pescara è insaziabile. La squadra di Fulvio Colini, già qualificata alla fase successiva dopo le due vittorie nelle prime due giornate, chiude il Main Round di Uefa Futsal Cup con una goleada: ben 11 reti ai malcapitati tedeschi degli Hamburg Panthers, che concludono il girone con tre sconfitte, ma è la prima volta che il club di Amburgo chiude in doppia cifra come gol subiti. Percorso netto, invece, per i campioni d'Italia al loro esordio nella massima competizione europea per club: sei vittorie in sei gare tra Preliminary e Main Round, con l'attenzione che ora vola all'ultimo girone da superare prima di centrare la Final Four, l'Elite Round che si giocherà dal 10 al 15 novembre.

Gara ovviamente senza storia, con il Pescara (con in panchina Capuozzo, Ercolessi e Grello, diffidati, e Canal non al meglio) capace di chiudere il primo tempo avanti di sei reti: sblocca Caputo, poi Rogerio e Rescia segnano una doppietta a testa, a cui si aggiunge anche l'autorete di Matern. Sei gol nel primo tempo, cinque nella ripresa: apre Cuzzolino, poi tocca a Borruto, Nicolodi, ancora a Rescia (top scorer della partita con tre reti all'attivo) e Calderolli. Il Pescara chiude con la porta inviolata e può tornare a concentrarsi per un mese solo sul campionato: a novembre, però, Colini proverà a tornare tra le prime quattro d'Europa (sorteggio il 14 ottobre), con l'obiettivo - chissà - di bissare l'impresa storica del Montesilvano, da lui stesso realizzata nel 2011.

HAMBURG PANTHERS-PESCARA 0-11 (0-6 p.t.)
HAMBURG PANTHERS: Ceylani, Winkel, Schroder, Meyer, Matern, Cetinkaya, Orun, Zankl, Mokaddem, Mazhoud, Altintas. All. Van Gerven

PESCARA: Garcia Pereira, Caputo, Rescia, Borruto, Cuzzolino, Ercolessi, Leggiero, Salas, Rogerio, Canal, Calderolli, Grello, Nicolodi, Capuozzo. All. Colini

MARCATORI: 1'48'' p.t. Caputo (P), 4'44'' Rescia (P), 5'41'' e 7'06'' Rogerio (P), 13'38'' Rescia (P), 15'36'' aut. Matern (H), 2'54'' s.t. Cuzzolino (P), 8'22'' Borruto (P), 11'10'' Nicolodi (P), 12'40'' Rescia (P), 18'33'' Calderolli (P)

AMMONITI: Rogerio (P), Winkel (H)

ARBITRI: Tarik Keco (Bosnia), Vitali Rakutski (Bielorussia) CRONO: Balasz Farkas (Ungheria)


UEFA Futsal Cup – Main Round Gruppo C

Prima giornata (mercoledì 30 settembre, orari italiani)
Lokomotiv Kharkiv (Ucr)-Hamburg Panthers (Ger) 7-1
Targu Mures (Rom)-PESCARA 3-8

Seconda giornata (giovedì 1 ottobre)
PESCARA-Lokomotiv Kharkiv 5-1
Targu Mures-Hamburg Panthers 9-1

Terza giornata (sabato 3 ottobre)
Hamburg Panthers-PESCARA 0-11
Lokomotiv Kharkiv-Targu Mures 5-3
CLASSIFICA: Pescara 9, Lokomotiv Kharkiv 6, Targu Mures 3, Hamburg Panthers 0



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->