skin adv

L»â„˘Itex Honey si aggiudica il big match della seconda giornata: sconfitto 3-1 il Tor Tre Teste

 04/10/2015 Letto 656 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    VARIE





Entrambe erano a caccia di riscatto dopo l’esordio ed entrambe disputeranno un campionato di vertice, sabato, però, nel big match della seconda giornata, ha potuto festeggiare solo l’Itex Honey. La formazione di Ferrara ha sfruttato il fattore campo per battere il Tor Tre Teste e conquistare il primo successo stagionale. Meuti e compagni non hanno demeritato, ma hanno dovuto fare i conti con un Cianci in giornata di grazia.

PRIMO TEMPO - L’inizio è intenso, ma offre poche emozioni. Per assistere alla prima occasione, infatti, bisogna attendere il nono, quando Albano impegna Cianci nel primo atto di una sfida che durerà tutta la gara. La risposta dei padroni di casa è immediata, con la conclusione di Pergola che viene respinta da Mariotti. A metà del primo tempo si spezza l’equilibrio: Ambra si invola sulla destra e porta in vantaggio la squadra di Ferrara. La reazione degli ospiti è rabbiosa, ma sbatte ancora contro Cianci, miracoloso su Albano e Pontico nel giro di pochi secondi. La gara resta equilibrata, il Tor Tre Teste fa qualcosa di più dal punto di vista del palleggio, ma l’Itex Honey riesce comunque a chiudere la frazione avanti 1-0.

SECONDO TEMPO - Al settimo minuto, Pergola trova il raddoppio con un destro al volo sull’ottimo assist di Ridenti. La formazione di Galante non ci sta e si butta in avanti per accorciare le distanze. Albano, al dodicesimo, ci prova ancora, ma viene fermato nuovamente da un perfetto Cianci. Al diciottesimo, Armellini mette in mezzo una palla forte e tesa, Pontico trova l’impatto con la sfera, ma calcia incredibilmente alto. Il gol degli ospiti, però, è nell’aria e un minuto più tardi arriva puntualmente: tacco di Albano e rete di Meuti, che trafigge l’incolpevole Cianci. Il Tor Tre Teste continua ad attaccare e a creare pericoli, colpendo, al ventisettesimo, un clamoroso palo con Armellini. Nel finale, Galante tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento: Pergola respinge sulla linea un tiro di Isabella, poi, sul ribaltamento, Ridenti si conferma in versione rifinitore, servendo a Piciucchi la palla del comodo 3-1. Il pivot non si fa pregare e insacca facilmente, subito dopo arriva il triplice fischio che regala i primi tre punti all’Honey.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->