skin adv

La fiducia di Carletti: "Conosciamo bene la Generazione Calcetto"

 06/11/2015 Letto 819 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    EUR FUTSAL 704





Doppio passo falso per la squadra di Pagliacci. L’Eur Futsal prima cade in campionato contro il Fiumicino 1926 e poi in Coppa contro la Spes Poggio Fidoni. Ma c’è ancora il ritorno per provare a ribaltare il risultato e passare il turno. L’under 21 Matteo Carletti, in pianta stabile in prima squadra, è ottimista.  


COPPA LAZIO - Delusione nel primo turno della competizione per la squadra di D’Antoni. In casa della Spes Poggio Fidoni finisce 8 a 3. “E’ andata male ma è stata una partita molto divertente- spiega Carletti - il primo tempo è stato molto intenso e loro hanno prevalso. Il campo ci ha un pochino penalizzato, era troppo diverso dal nostro. Noi siamo abituati ad un terreno di gioco più grande. Inizialmente abbiamo dovuto prendere un po’ le misure. Nella ripresa siamo andati molto meglio, abbiamo fatto il nostro gioco, infatti il parziale del secondo tempo è stato 1 a 1. Purtroppo il risultato era già compromesso e non siamo riusciti a recuperare. La nota positiva è che ci siamo divertiti. Anche se non per tutta la durata del match, abbiamo dimostrato di saper giocare a calcetto. Il risultato ovviamente non è quello che volevamo. Comunque non è detta l’ultima parola, ci sarà il ritorno. Sarà difficilissimo passare il turno, ma è una squadra alla nostra portata. Giocheremo sul nostro campo, dove ci alleniamo ogni settimana, le cose saranno completamente differenti”.

CAMPIONATO - “Sostanzialmente siamo tutti abbastanza soddisfatti per questo inizio di stagione – commenta Carletti - stiamo giocando il nostro campionato, è il primo anno che siamo in C2, molti ragazzi ancora non l’hanno mai fatta e magari si trovano ad affrontare una categoria in cui c’è molta fisicità ma in cui è molto importante anche la componente tattica, ad esempio vengono utilizzati molti schemi su palle inattive. Noi stiamo crescendo di partita in partita, iniziamo a capire il livello di questo campionato e piano piano stiamo correggendo tutte quelle piccole cose che purtroppo in serie D neanche servivano. Il nostro obiettivo principale chiaramente è la salvezza e sono convinto che riusciremo a conquistarla tranquillamente. Poi se si potrà puntare a qualcosa di più si vedrà con il tempo. Noi siamo molto contenti e sereni, ci divertiamo anche in allenamento, preparando ogni partita al meglio e dando il massimo. Ognuno di noi dà tutto sia durante la settimana che il sabato in partita”.

GENERAZIONE CALCETTO - Carletti è ottimista per la prossima gara di campionato, contro la Generazione Calcetto: “Abbiamo diversi punti a favore. Con loro abbiamo già fatto un’amichevole, quindi sappiamo un pochino come giocano e che rosa hanno. Hanno tutti giocatori di esperienza. Da parte nostra cercheremo di puntare molto sulla velocità e sulla freschezza fisica, soprattutto dei giovani.  Altro aspetto in nostro favore è che giochiamo in casa, quindi cercheremo di fare la partita noi, per ottenere i tre punti. Io ci credo. Dà soddisfazione a tutti vincere, non piace a nessuno tornare a casa con il broncio. L’arma principale è sempre mettercela tutta”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->