skin adv

La soddisfazione di Tiziana Biondi: "Primo raduno ottimo, l'obiettivo è portare la Coppa del TdR nel Lazio"

 19/11/2015 Letto 1515 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    RAPPRESENTATIVA





Il primo raduno della rappresentativa regionale del Lazio è stato davvero un grande successo. Le ragazze convocate da mister Tiziana Biondi hanno svolto al PalaMillevoi il primo allenamento: per questa prima sessione sono state chiamate esclusivamente ragazze militanti nel campionato di Serie D e che con grande entusiasmo hanno partecipato a questa bellissima esperienza. Nel secondo turno saranno chiamate a partecipare le ragazze della Serie C, che verranno successivamente integrate alle migliori della Serie D.


PRIMO TURNO - Le ragazze hanno svolto una seduta di allenamento sotto la supervisione del c.t. Biondi e di tutto lo staff: una fase di riscaldamento con percorsi a stazioni, conduzione palla, tiri e partita finale mentre i portieri venivano valutati da mister Luminoso con degli esercizi specifici per testare le capacità di queste ragazze. Ritmi intensi, senza soste, tutto però svolto con estremo entusiasmo e divertimento al fine di costruire un gruppo che possa, insieme, raggiungere grandi obiettivi. Siamo solo alla prima fase ma dalle prime parole degli addetti ai lavori si intravede già qualcosa di molto positivo.


TIZIANA BIONDI - Nelle parole dell'allenatrice si legge tanto entusiasmo: “Un primo turno ottimo, decisamente soddisfacente, ragazze molto cordiali che hanno partecipato con grande entusiasmo e alle quali faccio i miei complimenti, ho visto un gruppo davvero molto preparato. Ringrazio gli allenatori delle varie squadre che hanno permesso alle giocatrici di essere qui. Nel prossimo turno saranno convocate solo ragazze di serie C per poi proseguire con tutte e due le categorie insieme, senza escludere nessuno, questo è il mio obiettivo. Vogliamo gareggiare per portare la Coppa del Torneo delle Regioni nel Lazio: non vogliamo solo partecipare ma vincere!”. L'obiettivo di mister Biondi è stato e sarà quello di far crescere il più possibile questo movimento, puntando anche sulle giocatrici di serie D per dare visibilità anche a queste ragazze e alla loro categoria, forse a volte troppo sottovalutata.


LO STAFF

ALLENATORE
: TIZIANA BIONDI
AIUTO ALLENATORE: CLAUDIO DEIDDA
PREPARATORE PORTIERI: EMILIANO LUMINOSO
MEDICO: DOTTOR LUCA BRUNO
MASSAGGIATORE: DAVIDE VENDITTI
DIR.ACCOMPAGNATORE: ENNIO NADDEO
ADDETTO MATERIALE: CLAUDIO SBARDELLA
DIRIGENTE RESPONSABILE: PIETRO COLANTUONI
STAFF: ALDO VERGINE, MARCO CERRETI, LUCA BERLITI

LE CONVOCATE

PORTIERI – Laura Stuppini (Spes Montesacro), Marzia Chimenti (Polisportiva Ostiense), Platano Miriam, (Polisportiva Ostiense), Antonella D'ambrosio (Savio)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO – Francesca Iannaccone (Casal Torraccia), Giuliana Papili (Casal Torraccia), Francesca Ronga (Progetto Futsal), Francesca Martino (Progetto Futsal), De Luca Fabiana (Progetto Futsal), Amanda Navarra (Spes Montesacro), Fabiana Navarra (Spes Montesacro), Rea Alessandra (Polisportiva Arca), Alessia Trincia, Samanta Cicconi (Virtus Aniene), Joice Giadini (Virtus Aniene), Tamara Cappelli (Savio)


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->