skin adv

Under 21 super in Coppa Italia: 4-1 al Latina e 32esimi raggiunti

 19/11/2015 Letto 607 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS FONDI





Con una superba prestazione la giovane Under 21 del duo Lauretti - Vagner supera col risultato di 4-1 i pari età della Axed Group Latina e si qualifica per i sedicesimi di Coppa Italia.

CRESCITA COSTANTE - Al di là del risultato seppur di prestigio quello che fa ben sperare per il gruppo di ragazzi agli ordini dei due tecnici fondani è la crescita costante delle prestazioni e la qualità di gioco che in alcuni frangenti la squadra è in  grado di sviluppare. Va tenuto peraltro conto del fatto che l’età media dei ragazzi che compongono la rosa è molto bassa, in una categoria in cui il limite è l’anno 1994 la maggior parte della rosa rossoblu va dal 1997 in poi: sono ragazzi con grossi margini di crescita che si trovano sotto la guida di un duo tecnico senza uguali nel sud Pontino, con un curriculum alle spalle che parla da solo, tecnici che uniscono alla competenza ed all’esperienza maturata sui campi da gioco qualità umane che gli permettono di trasmettere le proprie conoscenze ai ragazzi creando un gruppo coeso che ha voglia di lavorare e migliorare. Ad aiutare gli allenatori nel processo di crescita intrapreso dalla prima squadra sono arrivati Riccio Nicolas, autore di una doppietta, ed Ennas Matteo, protagonista di una gara accorta e sempre pronto con la sua esperienza ad aiutare i compagni nei momenti di difficoltà. I gol, due per tempo, sono stati segnati come già detto da Riccio nel primo tempo, uno da Daniele Cera ed un autogol nella ripresa: il gol del Latina è arrivato negli ultimi secondi della gara ed è stato il giusto premio ad una squadra che ha lottato fino alla fine credendo sempre nella rimonta.

LAURETTI - A fine gara mister Lauretti ha dichiarato: "Sono soddisfatto della prestazione della squadra: il cammino intrapreso da settembre comincia a dare i suoi frutti. I ragazzi, tutti totalmente a digiuno di calcio a 5, cominciano a capire lo spirito di questo sport e ad avere una certa idea di come sviluppare gioco e di come approcciare una gara. Il lavoro paga sempre e devo dire che il gruppo che ho ha disposizione ha una buona predisposizione al sacrificio e una buona qualità di base: a tale proposito va rimarcato che, nonostante la giovane età della rosa ed il campionato di livello nazionale, quindi già di suo molto più complicato rispetto ad un regionale, i ragazzi hanno sempre fatto buone prestazioni ed i risultati positivi che arrivano danno maggior convinzione e fiducia nel lavoro che settimanalmente facciamo. I risultati positivi di un lavoro di un tecnico del settore giovanile si vedono quando la crescita riguarda tutta la rosa e penso che i risultati siano sotto gli occhi di tutti: ad esempio  ha esordito in prima squadra Forcina Alessandro del 1999 nella trasferta di Isernia in Serie B, per tanti giocatori l'obiettivo di una vita, ed inoltre voglio rimarcare che Daniele Cera, autore peraltro di una bella rete in questa gara, è stato richiesto dalla Cogianco Genzano per la sua Juniores nazionale, settore giovanile tra i migliori del nostro paese e che ha espresso l’Under 21 campione d’Italia in carica. Il giocatore, che si è fatto apprezzare nel corso della gara contro i detentori dello scudetto, dal primo Dicembre andrà in prestito presso la società castellana".


Ufficio Stampa Virtus Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->