skin adv

Roberto Chiereghin debutta con una vittoria. Biancoverdi a quota 9 punti

 22/11/2015 Letto 566 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Non poteva esserci esordio migliore. Roberto Chiereghin trova tre punti e tanta fiducia battendo sul parquet del PalaPansini il Conversano 3-1 e rilanciando la corsa (difficile) del Giovinazzo C5 verso la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia di serie B.

PRIMO TEMPO - Nell’ottavo turno del girone F l’atteggiamento dei padroni di casa, convincenti nella gestione della gara e sotto l’aspetto dell’attenzione difensiva, è chiaro sin dall’inizio: Marzella è il primo a calciare verso la porta avversaria e centra il palo, Palermo impegna Maggiolini e De Palma ci prova con un tiro che termina alto. Il Conversano fa fatica ad aprire il bunker avversario, mentre il Giovinazzo C5 sfiora il gol in due occasioni: Giancola, da pochi passi, calcia praticamente addosso al portiere avversario, poi lo stesso Giancola spara un diagonale che esce di pochissimo. I biancoverdi, più sciolti e più convinti rispetto alle precedenti gare, passano in vantaggio al tramonto del primo tempo con De Palma , ma subiscono l’1-1 degli ospiti con Caradonna. Pari e patta all’intervallo.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il tiro di Ciavarella disinnescato da Di Capua, poi il Giovinazzo C5 ribalta il banco: De Liso è bravo a lavorare una palla sulla corsia di destra ed a servire in area Catucci che spara di prima intenzione, Maggiolini respinge corto e Binetti “spacca” la porta e gonfia la rete del controsorpasso. Il 2-1 sblocca mentalmente i giovinazzesi, che continuano a far girare e ad amministrare il pallone. Giancola spreca davanti a Maggiolini, ma il bel segnale è che i locali non si accontentano del mini vantaggio e cercano con insistenza il tris, la rete della tranquillità. Ma Maggiolini è in giornata super ed è ancora decisivo due volte in pochi secondi su Palermo e Depalma. In chiusura la dea bendata mostra le spalle al team di Francesco Masi, che con Caradonna colpisce la traversa e con Colapietro va vicino al bersaglio grosso. Il gol della tranquillità, il 3-1 finale, arriva comunque a due minuti dal gong di chiusura con Depalma, bravo e lesto a correggere in fondo al sacco la corta respinta di Maggiolini sul destro di De Liso. Nel finale Marzella da un lato e Cannone dall’altro sparano le ultime cartucce, ma il risultato non cambia più. Il Giovinazzo C5 sembra già una nuova squadra e il futuro, con i rientri di capitan Marzella, Piscitelli e l’imminente apertura della sessione invernale della campagna trasferimenti, non può che essere ancora migliore.

TABELLINO -  A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 – A.S.D. Azzurri Conversano 3-1

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5
Di Capua, Catucci, De Palma, Depalma, Binetti, Cilli, Grosso, Marzella, De Liso M, Giancola, De Liso L.. Allenatore: Chiereghin. 

A.S.D. Azzurri Conversano
Maggiolini, Caradonna, Volpe, Renna, Di Mola, Colapietro, Grasso, Lovecchio, Ciavarella, Fanelli, Cannone, Candela. Allenatore: Masi.

Arbitri: Fabrizio Cafaro (Lecce) e Paolo De Lorenzo (Brindisi). 

Reti: 18’ pt De Palma, 19’ pt Caradonna, 10’ st Binetti, 18’ st Depalma.

Ammonizioni: Depalma e Caradonna per gioco non regolamentare.      

Espulsioni: Nessuno. 

Note: Spettatori 400 circa.


Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->