skin adv

Menegatti corsara in Piemonte: convincente poker al Carmagnola, apre Belloni e chiude Sampaio

 22/11/2015 Letto 1071 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Arriva la tanto agoniata vittoria in trasferta per la Menegatti Metalli che impone il suo ritmo per tutti i 40' sul campo del Carmagnola. Vittoria di sostanza che esalta il corale dei rossoneri finalmente capaci di esprimersi al meglio ed ai quali si fatica trovare difetti nella giornata di oggi. Una vittoria che rilancia completamente il morale dei giocatori e della società. Il tabellino a fine partita non lascia spazio ai dubbi, gli uomini di Albertini hanno meritato ogni singolo centimetro guadagnato sul campo piemontese. Ospiti non in una giornata brillante, aventi un pubblico davvero eccezionale capace di mettere i brividi con una super coreografia ad inizio match. Torna in distinta Santana, autore di una gran partita.

PRIMO TEMPO - Primo tempo che dopo una esile fase di studio, certifica l'ottima condizione dei rossoneri, mole di gioco molto ampia e qualitativamente apprezzabile. A metà della prima frazione è la marcatura di Marco Belloni a mettere in discesa la partita, gran fraseggio con Alemao e Sampaio che porta dunque all'1-0. Carmagnola che fatica a reagire, Sampaio continua a dispensare lampi di futsal e serve a Kytola un gioiello da spingere in rete, 2-0.

SECONDO TEMPO - Ripresa che rappresentava il vero e proprio esame per i vicentini che dovevano assolutamente mantenere il vantaggio, scacciando i fantasmi delle ultime trasferte. Padroni di casa che non indugiano e optano precocemente per il portiere in movimento. La tenuta difensiva dei rossoneri è da applausi ed il 3-0 di Alemao ne è la più dolce delle ricompense. Un palo di Gomes e un occasione per Poltronieri sono i principali pericoli che la retroguardia corre, ma un ottimo Bastini ed un altrettanto incoraggiante spirito di sacrificio, mantengono la porta inviolata, elevando ulteriormente il valore del successo odierno. Chiude i giochi la classica cherry on the top, servita da Sampaio che a porta sguarnita insacca, calando il poker che chiude completamente i giochi. Triplice fischio e la festa è completa, una gran reazione dopo un periodo opaco che non deve togliere attenzione sui prossimi appuntamenti, ma deve fare da battistrada per la chiusura dell'anno solare. Doppio appuntamento casalingo che si profila al PalaZanè, tra sette giorni sarà ospite la Came Dosson, autrice di una super partenza in campionato, mentre la settimana successiva sarà il turno di Milano, entrambe a quota 18 in classifica, a stretto contatto con la capolista Imola che è davanti a tutti grazie ai 21 punti messi a referto.

TABELLINO - 
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Cafagna, Barcellos, Gomes, Silvestri, Poltronieri, Giuliano, Papa, Buscemi, Viale, Solavagione, Turelo. All. Gomes

MENENGATTI METALLI: Bastini, Ruzza, Batata, Kytola, Santana, Belloni, Sampaio, Bracale, Sgolastra, Spinella, Alemao, Ouattara. All. Albertini.
Reti: 14' Belloni (MM), 18' Kytola (MM). St: 3' Alemao (MM), 18' Sampaio (MM).


Ufficio Stampa Menegatti Metalli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->