skin adv

#SerieAfutsal: impresa Latina: Carlisport Cogianco ko, il Montesilvano resta primo. Pescara, sei gol al Napoli

 22/11/2015 Letto 514 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La Carlisport Cogianco, che ora osserverà i due turni di riposo previsti dal calendario, chiude il girone di andata con una sconfitta e cede la vetta della classifica del campionato di Serie A di calcio a 5 al Montesilvano, vittorioso ieri sulla Lazio. Questo perché, al PalaGems di Roma, l’Axed Group Latina vince 5-3 e si rilancia in zona Final Eight di Coppa Italia. Nell’altro posticipo, 6-1 del Pescara alla Lollo Caffè Napoli: esordio amaro sulla panchina azzurra per Francesco Cipolla.

COLPO LATINA - Sono tre punti d’oro quelli che l’Axed Group Latina conquista al PalaGems, nell’occasione terreno di casa della Carlisport Cogianco. L’ex capolista chiude il girone di andata con una sconfitta (ora riposerà due volte), mentre i nerazzurri di Basile si avvicinano alla Final Eight di Coppa Italia, la prima nella storia del club. Botta e risposta in avvio: la Carlisport Cogianco sblocca con il gol di Ruben, ma passa solo un minuto e mezzo e il Latina trova il pari con Borja Blanco. Il primo tempo si chiude però con il Latina in vantaggio, perché Maina trafigge Molitierno e regala il primo vantaggio ai nerazzurri. Un gol per parte anche nei primi minuti della ripresa: al 6’, è di Avellino la rete del 3-1 del Latina, ma la Carlisport Cogianco ci mette solo nove secondi a tornare a -1 con Boaventura. Gli ospiti, però, sono in grande giornata: Battistoni mette a segno la rete del 4-2. Ancora una volta l’ex Asti e Kaos, però, tiene vive le speranze dei padroni di casa, chiuse ancora dall’argentino, che porta il Latina da solo al quinto posto.

PESCARA OK - Al terzo, a pari merito con l’Acqua&Sapone, sale invece il Pescara, che riscatta il pareggio sul campo del Gruppo Fassina Luparense con il 6-1 a una Lollo Caffè Napoli a cui non basta neppure il nuovo allenatore, Francesco Cipolla. Pronti, via, e Pescara in vantaggio con Nicolodi, che su punizione “buca” la barriera e batte l’ex Tatonetti, oggi preferito a Bellobuono. Lo stesso numero 21 si costruisce l’occasione per raddoppiare, ma stavolta è sfortunato nel colpire il palo alla sinistra di Tatonetti. Il 2-0 arriva per merito di Canal, che sfrutta la suolata all’indietro di Rogerio e di prima intenzione scarica alle spalle del portiere del Napoli. Nel finale di tempo, traversa colpita dall’ex Fornari. Nella ripresa, altro legno centrato dagli azzurri, stavolta con Bolo, mentre il terzo gol lo firma ancora Nicolodi e ancora sugli sviluppi di una punizione, stavolta battuta da Rescia. Il poker è proprio dell’argentino, seguito dall’ingresso di Bico portiere di movimento e dal 4-1 del rientrante Milucci, alla prima partita con il Napoli dopo la breve esperienza a Rieti. Il Pescara, però, prima della sirena, arrotonda il risultato con Ercolessi e Calderolli.

LE ALTRE PARTITE - Venerdì, aveva aperto l’incredibile 4-4 tra Real Rieti e Asti, con gli amarantocelesti avanti 3-0, rimontati dagli Orange fino al 3-4, prima del definitivo pareggio di Jeffe all’ultimo secondo. Ieri, otto gol del Montesilvano alla Lazio al PalaRoma, cinque del Kaos Futsal all’Acqua&Sapone Emmegross, battuta 5-2 al Pala Hilton Pharma. Riposavano Corigliano e Gruppo Fassina Luparense.

PROSSIMO TURNO - La dodicesima giornata verrà inaugurata dal derby abruzzese tra Acqua&Sapone e Pescara, ma si giocano anche Asti-Kaos, Corigliano-Montesilvano, Lazio-Rieti e Napoli-Luparense. Riposeranno Carlisport Cogianco e Latina.

TABELLINI -
CARLISPORT COGIANCO-AXED GROUP LATINA 3-5 (1-2 p.t.) 
CARLISPORT COGIANCO: Molitierno, Ippoliti, Tobe, Ruben, Brizzi, Scigliano, Everton, Fusari, Urio, Boaventura, Paschoal, Del Ferraro. All. Musti

AXED GROUP LATINA: Patrizi, Avellino, Battistoni, Borja Blanco, Maina, Arnaldo, Rosati, Terenzi, Bacoli, Corso, Saccaro, Chinchio. All. Basile

MARCATORI: 1’39’’ p.t. Ruben (C), 3’08’’ Borja Blanco (L), 10’51’’ Maina (L), 6’ s.t. Avellino (L), 6'09’’ Boaventura (C), 11’30’’ Battistoni (L), 13’22’’ Boaventura (C), 17’36’’ Battistoni (L)

AMMONITI: Avellino (L), Ippoliti (C), Brizzi (C), Tobe (C), Everton (C)

ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Luca Rutigliano (Bari) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)


PESCARA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 6-1 (2-0 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Ercolessi, Salas, Canal, Rogerio, Leggiero, Caputo, Rescia, Calderolli, Nicolodi, Lara, Garcia Pereira. All. Colini

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Tatonetti, Bolo, Botta, Javi Rodriguez, Bico, Bertoni, Teixeira, Virenti, Fornari, Milucci, Molaro, Bellobuono. All. Cipolla

MARCATORI: 0’45’’ p.t. Nicolodi (P), 13’13’’ Canal (P), 10’12’’ s.t. Nicolodi (P), 10’25’’ Rescia (P), 10’38’’ Milucci (N), 16’03’’ Ercolessi (P), 16’27’’ Calderolli (P)

AMMONITI: Javi Rodriguez (N), Bolo (N), Nicolodi (P)

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Luca Gennaro De Falco (Catanzaro) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)

SERIE A – 11ª GIORNATA

VENERDI’
REAL RIETI-ASTI 4-4

SABATO
KAOS FUTSAL-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 5-2

MONTESILVANO-LAZIO 8-2

DOMENICA
CARLISPORT COGIANCO-AXED GROUP LATINA 3-5

PESCARA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 6-1

RIPOSANO: CORIGLIANO e GRUPPO FASSINA LUPARENSE


Ufficio Stampa Divisione Calcio a5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->