skin adv

Decima di C1: la Stella Azzurra riceve l»â„˘Active Network, la Mirafin chiede strada al Velletri

 26/11/2015 Letto 672 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Metà delle formazioni della categoria avranno nelle gambe la fatica del secondo turno di Coppa Lazio, il calendario di Serie C1 però non concede soste e propone una decima giornata dagli spunti notevoli sia nella corsa al vertice che in zona retrocessione.

GIRONE A - Fari puntati su Via dei Cocchieri nel decimo turno: la capolista Active Network, che in settimana ha rimediato una sconfitta comunque indolore in Coppa con la Cisco Roma, andrà a far visita ad una Virtus Stella Azzurra vogliosa di accorciare le distanze dalla vetta. Tiferanno per Ciaralli e compagni sia la stessa Cisco, che affronterà tra le mura amiche il Civitavecchia con l’obiettivo minimo di difendere il secondo posto, sia il Santa Marinella, appaiato in terza posizione al team del duo Di Mito-Beccaccioli ed impegnato al PalaGems contro il TC Parioli. L’Anni Nuovi, reduce dalla pesante e sorprendente eliminazione in Coppa, proverà a rialzare la testa nel match interno con il Villa Aurelia, l’Aranova vuole restare nella scia delle posizioni che contano e andrà sul campo del fanalino di coda Carbognano. Incroci interessanti anche nella parte bassa della classifica: Real Castel Fontana-Valentia ed Atletico Civitavecchia-Virtus Anguillara metteranno in palio punti pesanti in una corsa alla salvezza che ovviamente però è ancora lontanissima dall’essere definita con chiarezza.

Clicca QUI per la decima giornata del girone A

GIRONE B - Missione difficilissima per il Velletri nella decima giornata: il team di Pontecorvi andrà sul campo della capolista Mirafin, che ha perso di misura in Coppa con l’Aranova qualificandosi comunque ai quarti e vuole tornare a macinare gol e spettacolo in campionato. Impegni da prendere con le molle per la coppia di inseguitrici del team di Salustri: la Gymnastic Fondi si recherà in quel di Gavignano, mentre il Ferentino si troverà di fronte in casa un Rocca di Papa che, al pari della squadra di Cerbara, naviga nella zona a rischio della classifica. La Vigor Perconti, reduce da due sconfitte consecutive in campionato, non può permettersi altri passi falsi in quel di Paliano se vuole restare in lotta per le posizioni che contano: i blaugrana vantano quattro lunghezze di vantaggio sul Progetto Futsal, che ha eliminato l’Anni Nuovi in Coppa con una strepitosa rimonta ed è chiamato ad affrontare fuori casa l’ostacolo Virtus Fenice, e sul Savio, che sarà ricevuto da un Albano a secco di vittorie da ben sei turni. Chiude il programma di giornata la sfida salvezza Eagles Aprilia-Atletico Anziolavinio: i padroni di casa andranno alla ricerca dei primi punti stagionali, gli ospiti invece proveranno a ripetersi lontano dalle mura amiche dopo il successo di tre settimane fa a Velletri.

Clicca QUI per la decima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->