skin adv

Pennisi, l'uomo in più della Meta: "La mia stagione è iniziata sabato scorso, ora non voglio fermarmi"

 27/11/2015 Letto 451 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    META





Un’altra importante sfida attende la Meta C5 in campionato. La squadra di San Giovanni La Punta ospiterà infatti il Real Cefalù a caccia del settimo successo con l’obiettivo di conservare il primo posto in classifica visto il match, sulla carta semplice, che attende la più diretta inseguitrice, la Polisportiva Futura impegnata in casa contro il fanalino di coda Nissa Futsal. Con l’accesso alla fase preliminare per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia ormai praticamente in tasca, bisogna puntare adesso al miglior piazzamento possibile per evitare sin da subito avversari più quotati come potrebbero essere le prime degli altri gironi.
Avversario dei peggiori questo Real Cefalù che, con 12 punti in classifica, punta anch’esso all’ingresso tra le prime quattro che gli consentirebbe la qualificazione alla prima fase della Coppa Italia. Uscito sconfitto nei due scontri diretti fin qui disputati, entrambi in trasferta contro Polisportiva Futura (6-3) e Odissea 2000 (4-1), la squadra guidata da mister Manzella, al quinto anno consecutivo alla guida dei palermitani dopo tre promozioni consecutive dalla D alla B, vanta comunque un ottimo bottino grazie alle vittorie ottenute in casa contro Villla Passanisi, Nissa e Cataforio ed in trasferta in casa del Kroton.



L'AVVERSARIA - Dopo la vittoria del campionato nel girone regionale siciliano di serie C1, la squadra della Città Normanna sembra adesso puntare decisa all’ennesimo salto di categoria. A dimostrarlo un organico di tutto rispetto con nomi importanti arrivati in estate: l’argentino ex Catania C5 Zamboni, gli ex Sant’Isidoro Cascino (39 reti l’anno scorso in B) e Cottone, e poi l’ex Futsal Bisceglie Pereira (lo scorso anno al Città di Altamura in C1), il portiere Sapia (ex Kaos Futsal, Corigliano C5 e Odissea 2000) che si gioca il posto con Balistreri, e Madonia, tornato nel futsal nazionale dopo l’ottima stagione scorsa disputata con la maglia della Wisser Club (ex tra le altre di Acireale C5, Villlafranca e Catania C5). A questi di aggiungono i confermatissimi Hamici, capocannoniere l’anno scorso in C1 con 49 reti realizzate, al momento già a quota sei, e capitan Cividini, con tanta esperienza e reti in A2 con il Loreto Aprutino C5 e la BiTecnology Reggiana. Una rosa con tanta qualità dunque, quella dei palermitani, in grado di impensierire chiunque, che verrà senza dubbio al Polivalente per giocarsela anche contro la prima in classifica, una Meta C5 che vedrà il rientro dalla squalifica di Marco Di Maria e potrà contare sul riabilitato Ficili, a mezzo servizio nell’ultima gara contro il Villa Passanisi.

PENNISI - “Sabato ad Augusta sono finalmente riuscito a sbloccarmi, si può dire che la mia stagione inizia da questo goal che mi auguro sia solo il primo; cercherò di continuare su questa strada e farmi trovare pronto quando il mister mi chiamerà in causa! La nostra forza sta proprio in questo: ognuno di noi entra sempre in campo dando il massimo per contribuire al raggiungimento del nostro obiettivo finale che non può essere altro che la serie A2. Domani comincia una settimana importante, prima di tutto per la sfida col Real Cefalù, una partita ricca di insidie ma che vogliamo assolutamente vincere; lo sarà poi anche per l’Under 21, attesa dai trentaduesimi di Coppa Italia, con cui voglio arrivare il più avanti possibile.”


Ufficio Stampa Meta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->