skin adv

Grande spettacolo ad Ostia. La Capitolina cala il poker ed allunga sul Lido. La cronaca ed il video con highlights e interviste

 24/01/2016 Letto 1025 volte

Categoria:    Video
Autore:   
Società:    VARIE





In questa terza giornata di ritorno è andata in scena al Pala di Fiore la sfida d’alta classifica Lido di Ostia-Capitolina Marconi. La partita è stata per lunghi tratti equilibrata, ma poi alla lunga la Capitolina ha prevalso confermandosi prima forza del girone E, mettendo inoltre a segno altri 3 punti che fanno salire ad 11 le lunghezze di distacco dagli lidensi.

PRIMO TEMPO – Parte subito aggressiva la squadra ospite, che trova già nel 2’ la rete del vantaggio con Cutrupi. Il Lido va subito in difficoltà sin dalle prime battute e Matranga è costretto a chiamare tempestivamente il time-out. Alla ripresa torna in campo tutto un altro Lido di Ostia, che schiaccia i suoi avversari nella propria metà campo e crea numerose palle gol. Al 6’ arriva il pareggio con uno schema di calcio d’angolo finalizzato da Bonanno. Dopo l’1-1 il ritmo della partita si abbassa notevolmente, con entrambe le squadre che concedono e creano poco. Negli ultimi minuti il match si rianima e si assiste a numerose occasioni da rete da entrambi i lati, non concretizzatesi soltanto per la bravura dei due portieri. Quasi allo scadere la Capitolina pesca il jolly su schema di punizione, che permette a Cutrupi di timbrare il cartellino per la seconda volta e di andare a riposo in vantaggio.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con i padroni di casa che alzano il proprio baricentro per cercare il 2-2, ma la squadra di Minicucci tiene bene l’urto, grazie anche alle splendide parate di Blasimme. È proprio la Capitolina al minuto 9 a trovare il gol, il terzo, sfruttando un regalo della squadra ostiense che concede a Cutrupi di andare a tu per tu con Corsetti: il numero 16 è cinico e realizza la sua tripletta personale. A questo punto il Lido si getta in avanti con la forza della disperazione, ma non trova mai la via della rete e, quando la trova, Blasimme si fa trovare pronto con le sue parate. Pochi minuti dopo arriva il colpo del KO, con Sordini che trova una traiettoria perfetta su punizione, sulla quale Corsetti non può fare nulla. Quando ormai tutte le speranze sembravano sparite per la squadra di casa, il direttore di gara concede loro un rigore a 4 minuti dal termine. Sul dischetto va De Santis ma si fa ipnotizzare da Blasimme e quindi il punteggio rimane inalterato. Dopo l’errore dai 6 metri il Lido non trova più la forza di reagire e si conclude quindi il match sul risultato di 1-4.

LIDO DI OSTIA FUTSAL –  A.S.D. CAPITOLINA MARCONI 1-4 (1-2 p.t.)
LIDO DI OSTIA: 1 Corsetti, 3 Ruzzier, 5 De Santis (C), 8 Sanz Crespo, 7 Bonanno Conti, 9 Gullì, 10 Grassi, 11 Donati, 14 Palmucci, 16 Fred, 23 Gentile, 27 Martinelli. All: Roberto Matranga.
CAPITOLINA MARCONI: 1 Di Sabatino, 2 Locchi, 3 Potrich, 4 Pagliaro, 8 Ugherani, 9 Copparoni, 10 Taloni (C), 11 Sordini, 16 Cutrupi, 22 Valentini, 23 Reali, 24 Blasimme. All: Paolo Minicucci.
MARCATORI: 1’40’’ p.t. Cutrupi (C), 5’03’’ Bonanno (O), 19’35’’ Cutrupi (C), 9’36’’ s.t. Cutrupi (C), 11‘22’’ Sordini (C)
AMMONITI: Cutrupi (C), Martinelli (C)


Luca Venditti

GUARDA IL VIDEO CON HIGHLIGHTS E INTERVISTE



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->