skin adv

Italpol a forza 9, tris della Nordovest, Città  di Colleferro e Cisterna si confermano in vetta ai gironi C e D

 30/01/2016 Letto 966 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Nel botta e risposta tra Italpol ed Atletico New Team stavolta è la diretta inseguitrice a battere il primo colpo e la capolista a rispondere presente: i biancorossi piegano nel match delle 16 per 2-1 il CCCP, la squadra di Zannino risponde tre ore più tardi sbancando con un larghissimo 9-0 il campo del Santa Gemma. Dodicesima vittoria stagionale per il Casalotti: il team di Piromalli regola 8-3 l’Oasi Roma e consolida il suo terzo posto volando momentaneamente a +9 sulla Lositana, il cui impegno in casa della Tevere Remo viene sospeso sul punteggio di 1-4 rinviando l’esito alle decisioni del Giudice Sportivo. Lo scontro playoff tra Sporting Hornets e Poggio Fidoni va al team del presidente Gasponi, che piega 4-3 i sabini e si porta a quota 28, sorride anche il Real Fabrica: i viterbesi impongono un pesante 15-0 al Monte San Giovanni ed agganciano lo Stimigliano, fermato sul 2-2 nella trasferta di Caprarola.

GIRONE B - La Nordovest supera in relativa scioltezza anche l’ostacolo Generazione Calcetto e prosegue nella sua marcia in vetta alla classifica: il 3-0 della capolista vale la conferma del +5 sullo Sporting Fiumicino, vincente per 8-5 nel derby aeroportuale con il Fiumicino, e l’allungo a +11 sulla Fortitudo Pomezia, che non va oltre il 3-3 nella trasferta contro un Tor Tre Teste dal rendimento sempre più continuo. Quarto posto solitario per lo Spinaceto: il team di Rossetti si impone 4-1 sulla Vigor Cisterna, raggiunta dal Tor Tre Teste ed avvicinata in classifica anche da un Itex Honey corsaro 7-1 sul campo della Roma Calcio a 5. Rinviato a data da destinarsi lo scontro salvezza Virtus Ostia-Eur Futsal, torna nel frattempo al successo La Pisana: Casadio e compagni piegano 5-3 lo Sporting Club Marconi e si portano a +3 sugli avversari di giornata.

GIRONE C - Pokerissimo e tredicesima vittoria stagionale per il Città di Colleferro: la capolista liquida 5-1 il Pavona e resta a +1 sulla Virtus Aniene, che supera fuori casa anche l’ostacolo United Aprilia imponendosi 5-3. È la giornata delle grandi conferme per la Forte Colleferro: i lepini volano al terzo posto solitario della classifica passando 2-1 in casa del Real Ciampino e coronando con l’ennesimo risultato positivo un percorso di crescita fin qui inarrestabile. Turno positivo per History Roma 3Z e Città di Ciampino: i gialloblu regolano 5-3 a domicilio L’Airone ed agganciano la United Aprilia al quinto posto restando a +1 sugli aeroportuali, che regolano con lo stesso risultato lo Sporting Club Palestrina. Tornano a vincere Penta Pomezia ed Atletico Marino: la compagine di patron Frezza piega 4-1 l’Atletico Genzano salendo a quota 27, i castellani invece sbancano per 3-1 il fortino della Virtus Divino Amore.

GIRONE D - Sesto successo consecutivo per un Cisterna che si è preso il primato e non ha alcuna intenzione di mollarlo: il team di patron Martino piega 5-4 il Città di Minturnomarina e lascia a -1 la Vis Fondi, vincente 2-0 nel posticipo serale con il Real Terracina. Resta in scia anche lo Sporting Giovani Risorse, che si impone 5-2 nella trasferta contro un Connect risucchiato nella zona centrale della classifica, perde terreno invece il Minturno, che cade in casa e scivola a -4 dalla vetta: lo Sport Country Club passa 6-4 sul campo della formazione di Cardillo cogliendo la nona vittoria in campionato. Continua a correre il Ceccano, che ottiene il sesto risultato utile consecutivo regolando 5-2 il Real Podgora, tornano a vincere invece sia il DLF Formia, corsaro 4-1 a Terracina contro la Fortitudo sia l’Atletico Alatri, che piega 3-2 a domicilio l’Isola Liri.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->