skin adv

Cittadini chiama a raccolta i tifosi: ''Col Corigliano servirà  la gente laziale''

 02/02/2016 Letto 479 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





La Lazio fa il conto alla rovescia in vista del finale di stagione. In questi giorni, dall'Italia, osserviamo le gesta della nostra nazionale in terra serba: si ferma il campionato per sostenere gli azzurri nella corsa alla difesa al titolo europeo, con la Serie A che tornerà ad essere protagonista solamente dal penultimo weekend di febbraio. In quell'occasione la squadra di Mannino sarà chiamata alla sfida interna con il Corigliano, crocevia decisivo per la corsa alla salvezza. Al momento la squadra romana occupa l'ultimo posto in classifica, ma tutto è ancora da decidere con sei partite su sette giornate (la Lazio osserverà il turno di riposo alla 23esima giornata) ancora da giocare.

CITTADINI -  “Stiamo lavorando davvero molto sull'aspetto fisico – racconta Emiliano Cittadini -. La società ci ha concesso una settimana di pausa ed ora abbiamo cominciato a mettere benzina nelle gambe in vista di questo finale di stagione. Vogliamo arrivare nella miglior condizione di forma possibile al venti febbraio”. Sì, perché quella gara col Corigliano potrebbe rilanciare la Lazio in classifica e ridare nuova linfa e spinta verso una salvezza diretta che la società capitolina insegue cercando una rimonta in questo finale di stagione.

CORIGLIANO - “Staccare la spina ci ha fatto bene a livello mentale, a tutta la squadra. Ognuno di noi si è preso un po' di tempo per sé: la Serie A è davvero stressante sotto tutti i punti di vista, principalmente sul piano mentale e fisico. Siamo tornati più carichi e forti di prima, pronti per affrontare questo finale di campionato così duro”. Al PalaGems, nella gara che si disputerà sabato 20 febbraio, arriverà un Corigliano nuovo, diverso rispetto a quello affrontato al PalaBrillia nel girone di andata. Senza più la sua punta di diamante Japa Vieira, ma con un Gedson in più. “Non dobbiamo assolutamente sottovalutare il nostro avversario, anche perché vista la classifica non possiamo certo permetterci un lusso del genere. Sarà la gara più importante di tutto il campionato, non possiamo sbagliare. La vittoria in casa ci manca, quelle ottenute fin qui sono state tutte lontane da via del Baiardo: vogliamo regalare una soddisfazione al nostro pubblico”.

PALAGEMS - A tal proposito, per la gara contro la squadra calabrese, si annuncia un PalaGems pieno di pubblico di fede laziale: “Abbiamo bisogno di tutti i nostri tifosi, di tutta la gente che viene a sostenerci. Questa gara è troppo importante e sono necessarie tutte le componenti: da parte nostra, resteremo uniti, squadra e società, ma è necessario trarre forza da tutti, da quelli che tifano Lazio in primis”.

SALVEZZA - È un concetto ribadito più volte, ma la salvezza passa tanto e soprattutto dai punti fatti in casa: “E' vero e sono assolutamente fiducioso per questo finale di stagione. Ognuno di noi si merita una soddisfazione del genere, vogliamo salvare la squadra in barba a tutti quelli che credevano che saremmo retrocessi al girone di andata. La salvezza sarebbe il nostro scudetto: mancano ancora sette giornate di campionato e dipende ancora tutto da noi”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->