skin adv

Under 21, il volo prosegue nel derby. 6-2 per la squadra di Capuano contro il Barletta

 07/02/2016 Letto 670 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALINIS





Continua il volo della Salinis Under 21, che supera con un netto 6-2 il Cristian Barletta nel derby e coglie dunque la quattordicesima vittoria su 16 gare.

PRIMO TEMPO - La formazione di Capuano parte subito forte con un ispiratissimo Rugiero Riondino che, dopo aver colto il palo dopo appena 30”, apre le marcature al 5’ con un elegante tocco d’esterno su suggerimento di Termine. La reazione degli ospiti si infrange sui guanti di un attento Michele Angiulli, che si oppone con bravura al brasiliano Focosi (per due volte) e a Lamacchia, e sui pali che dicono di no a Cafagna e Divincenzo. Passato il momento peggiore la Salinis si riorganizza e sfiora il raddoppio con Carlo Angiulli, Termine e Andrea Riondino. Ma, quasi inatteso, arriva il pari del Barletta con Focosi che approfitta dell’eccessiva libertà concessagli per insaccare l’1-1 al 14’. Il finale di tempo dei rosanero però è veemente: a un minuto e mezzo dalla sirena uno spettacolare shoot al volo di Ruggiero Riondino su azione da calcio d’angolo riporta in vantaggio la Salinis che arrotonda pochi istanti più tardi con una saetta da posizione impossibile di Dambra.

SECONDO TEMPO - E in avvio di ripresa un delizioso assist dello stesso Dambra regala il pallone del 4-1 ad Andrea Riondino. Sembra tutto ormai in discesa ma a riaprire i giochi ci pensa ancora Focosi che ribadisce in gol un pallone di Lamacchia respinto dal palo. La Salinis spreca più volte il quinto gol, compreso un clamoroso contropiede in campo aperto non sfruttato da Ruggiero Riondino e Dambra, ma mette ugualmente al sicuro la vittoria nel finale con Termine che al 16’ conclude un perfetto triangolo con Marzucco e con Ruggiero Riondino che a pochi secondi dallo scadere sigla la sua tripletta con un tiro dalla propria metà campo che si infila nella porta barlettana lasciata incustodita dal portiere di movimento.

CAPUANO - A fine gara il tecnico rosanero Antonio Capuano non nasconde la propria soddisfazione: "Era una gara difficile, contro una squadra ben allenata ed in forte ascesa, ma noi abbiamo dimostrato di meritare ampiamente il primato in classifica con una netta affermazione. Ormai manca poco per la certezza del primo posto ma restiamo concentrati e con i piedi per terra: domenica prossima a Bisceglie è in programma il match che probabilmente deciderà gli esiti del nostro girone. Non lo dico solo per scaramanzia, ma il passato ci insegna che non bisogna mai abbassare la guardia".

SALINIS-CRISTIAN BARLETTA 6-2

SALINIS: M. Angiulli, Termine, R. Riondino, Dambra, C. Angiulli, A. Riondino, Marzucco; n.e.: Messinese, Ronzino, C. Giannino, G. Giannino, Pestillo. All. Capuano.
CRISTIAN BARLETTA: L. Cafagna, Divincenzo, Focosi, V. Cafagna, Lamacchia, G. Leone, Barbaro; n.e.: Stanganello, Dibenedetto, V. Leone, Lomuscio, Prezioso. All. Cervello.

ARBITRO: De Ninno (Foggia); crono: Cifelli (Foggia).

RETI: p.t.: R. Riondino 4’15”, Focosi 13’24”, R. Riondino 18’26”, Dambra 18’42”; s.t.: A. Riondino 1’26”, Focosi 2’34”, Termine 15’12”, R. Riondino 19’35”.


Ufficio Stampa Salinis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->