skin adv

Una settimana di stop e poi il via al Silver Round. Obiettivo salvezza per il team di Zanetti

 08/02/2016 Letto 484 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BREGANZE





Chiusa la regular season al settimo posto, le biancorosse dirottano tutte le proprie energie sulla seconda parte di torneo. Trasferte lontane ed insidiose, ma anche una Prando in più a disposizione E’ andata in archivio la scorsa settimana, con la sfortunata trasferta a Colonnella, la prima parte della stagione regolare del Futsal Breganze. La compagine vicentina ha così chiuso il proprio raggruppamento al settimo posto, riuscendo nel minimo intento di mettersi alle spalle almeno un’avversaria in una stagione che l’ha vista partire da autentica cenerentola del torneo, in virtù del ripescaggio di quest’estate.

SILVER ROUND - Un piccolo, quanto non ancora sufficiente, successo quello delle biancorosse, che ora però devono serrare le fila e concentrarsi al massimo sulla parte decisiva dell’annata, quella denominata Silver Round. In questa fase le classificate dal quinto all’ottavo posto dei due gironi femminili di serie A Elite si sfideranno, in gare di sola andata, con il preciso intento di evitare prima di tutto l’ultima piazza, quella che decreta la retrocessione diretta nella categoria inferiore. Ma non sarà finita qui: al termine di questo mini torneo, le compagini che si classificheranno al sesto e settimo posto saranno messe dinnanzi in un autentico duello: chi perderà scenderà in serie A, mentre per la vincente si acquisirà il diritto di disputare il prossimo campionato d’elite. Non solo dolori però sono riservati alle partecipanti al Silver: le prime due classificate andranno a giocarsi i play off del titolo insieme alle migliori sei compagini uscite dal Gold Round. Insomma; inferno e paradiso allo stesso tempo, ma in casa Breganze l’unica parola d’ordine ora come ora è: salvezza. La regular season ha lasciato in eredità alla compagine di Zanetti molti insegnamenti, il primo dei quali è che senza unione e sacrificio non si va da nessuna parte. Le ultime uscite contro Sinnai e Portos hanno lanciato precisi segnali d’allarme, che la società insieme al proprio tecnico hanno subito intercettato e trasferito al gruppo.

PRANDO IN PIANTA STABILE - La buona notizia arriva però dal rientro in pianta stabile nelle fila biancorosse del talento Prando, che dopo un impiego part time dovuto ai noti motivi di studio all’estero, torna a portare il proprio prezioso contributo al sodalizio berico. Un apporto in primis per cercare di raggiungere appunto quella tanto agognata salvezza, ma anche per riaffacciarsi alla Nazionale Azzurra, con quel discorso interrotto proprio sul più bello ad inizio estate 2015.

OBIETTIVO SALVEZZA - La sfida dunque ha inizio ed il Breganze, con la propria rosa al completo, punta deciso al proprio obiettivo, consapevole della difficoltà della missione, ma nello stesso tempo conscio dei propri mezzi e dell’impegno nel corso della settimana. Senza dimenticare l’apporto del proprio pubblico: per le tre gare casalinghe in programma dal prossimo 14 febbraio, Cerato e compagne puntano decisamente sul sostegno dei propri tifosi, per trasformare il PalaSarcedo in un autentico bunker, dove raccogliere il massimo dei punti in palio.

PROGRAMMA - Questo, dunque, il quadro completo delle gare di Silver Gold per il Futsal Breganze:
Futsal Breganze – Olimpus Olgiata: Sarcedo, domenica 14 febbraio, Sarcedo (vi) ore 16.30
Salinis – Futsal Breganze, domenica 21 febbraio, Margherita di Savoia (Bt) ore 17.00
Futsal Breganze – Portos C5, domenica 28 febbraio, Sarcedo (Vi) ore 16.30
Città di Falconara – Futsal Breganze, domenica 13 marzo, Falconara (An) ore 17.30
Sinnai C5 – Futsal Breganze, domenica 20 marzo, Sinnai (Ca) ore 16.00
Futsal Breganze – Sporting Locri, domenica 3 aprile, Sarcedo (Vi) ore 16.30
Real Five Fasano – Futsal Breganze, domenica 10 aprile, Fasano (Br), ore 16.00


Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->