skin adv

Pareggio beffardo in Coppa: è 3-3 con il Nazareth

 03/03/2016 Letto 864 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS JUVENIA





Pari beffardo a via Ischia di Castro nella terza giornata del Girone 9 di Coppa Provincia di Roma. La Virtus prima si fa rimontare il doppio vantaggio, poi, dopo aver firmato il 3-2 cede alla stanchezza e si fa agganciare sul finale.

PRIMO TEMPO - Quando affronti la prima della classe ci sta quel pizzico di timore reverenziale, giustificato dai 4 gol subiti nel precampionato e i 5 della sfida di andata in campionato. Il Nazareth, capolista del Girone F del campionato di Serie D è la squadra che più di tutte ha dimostrato costanza di rendimento e qualità nel gioco espresso. Ieri sera, però, al circolo Juvenia la squadra di Borgia ha sfornato una prestazione di assoluto spessore, dimostrando di aver acquisito esperienza e malizia. Nessun timore negli occhi della Virtus, nessuna paura di affrontare la prima della classe. D’altronde si tratta della Coppa, la classifica chiama: un solo punto distanzia le due compagini. La sfida nella sfida, ingaggiata da Cellini con il capitano avversario, con una serie di interventi impeccabili dell’estremo difensore della Virtus che hanno permesso alla sua squadra di guardare con sicurezza alla propria porta e giocare con maggiore serenità in fase di possesso. Il primo tempo è caratterizzato da una fase di studio da parte delle due squadre ma il vantaggio dei padroni di casa non si fa attendere più di tanto: lo confeziona Vita con un cioccolatino per capitan Del Nero che deve solo scartare e mettere dentro: il gol dell’uno a zero è frutto di una palla tagliata per l’inserimento del numero 8 che batte agevolmente il portiere avversario.

SECONDO TEMPO - Ma è nella ripresa che si accende la sfida. Il Nazareth attende la Virtus nella propria metà campo, non azzarda un pressing totale. Il ritmo di gioco si alza e la squadra di casa firma il raddoppio con Schisano: contropiede magistrale della squadra di Borgia con Panuccio che serve Del Nero sulla direttrice il quale, all’altezza della bandierina, mette dentro per la corrente Schisano che a porta sguarnita non può sbagliare. Due a zero Virtus ma la partita non è finita. Il Nazareth, sfruttando al meglio un paio di disattenzioni dei padroni di casa, prima accorcia le distanze e poi pareggia i conti. Lo sconforto, però, non assale la Virtus che, con una reazione d’orgoglio, torna nuovamente in vantaggio grazie all’intuizione di capitan Del Nero che, assistito da Pistacchi, scavalca il portiere avversario con un tocco morbido al volo. Rete sensazionale. Il capitano è il trascinatore assoluto di questa squadra. Nel finale, però, i ragazzi di Borgia pagano la stanchezza con il definitivo 3-3: il gol del Nazareth è la fotocopia del primo vantaggio Virtus con una palla tagliata ed un inserimento alle spalle del difensore di casa. L’ultima occasione è per la Virtus che però non concretizza una punizione dal limite. Il pareggio sta stretto ai ragazzi di Borgia che però non demordono, la classifica e le tre giornate mancanti permettono di credere ancora alla qualificazione. Guai, dunque, ad abbassare la guardia: sabato torna il campionato, a via Ischia di Castro arriva il Torrenova seconda forza del Girone F.


Ufficio Stampa Virtus Juvenia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->