skin adv

Final Eight Serie C femminile | Il Città  di Pescara centra il double: 8-3 al Bisceglie, la coppa è sua

 10/04/2016 Letto 785 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    FINAL EIGHT





Una grande squadra che ha due aliene in rosa. Il Pescara gela il PalaDolmen di Bisceglie e si porta a casa la Coppa Italia, giocando una partita meravigliosa e gestendo il risultato contro un volitivo Bisceglie, che viene punito dalla coppia delle meraviglie Marques-Bertè. Pochi rimpianti per la squadra di Ortiz che ha semplicemente perso contro un avversario più forte, che ha ottenuto la 30esima vittoria della sua stagione.

DOUBLE PESCARA - La gara è subito godibile e il Pescara la sblocca al primo affondo: Bertè calcia dritto per dritto da lontano e mette la palla sotto la traversa, 1-0. Poco dopo la stessa Bertè commette un’ingenuità, facendosi scippare il pallone da Annese, che si invola verso la porta e infila sotto le gambe di Barbetta il gol del pari. Il Pescara non si disunisce e – come sempre – ci pensa Marques con un gran destro a togliere le castagne dal fuoco, 2-1. Il Bisceglie trova la forza per reagire e prende il comando delle operazioni, creando 3 occasioni in un minuto e mezzo con Pati. Nel momento migliore la squadra di casa subisce il 3-1, ancora con Marques, che con il fisico va via ad Annese, sparando una puntata che colpisce palo, il portiere Loconsole e termina in rete. Il Bisceglie rimane in partita, ma a 15’’ dal termine della prima frazione Bertè colpisce ancora con un altro destro fulminante, 4-1. Nel secondo tempo il Bisceglie prepara l’arrembaggio, ma Marques spegne i sogni di un’intera città, segnando due reti in pochissimi minuti e archiviando praticamente il match. Il Bisceglie non molla e accorcia con un tiro-cross di Annese, ma deve subire il 7-2 con Bertè che capitalizza in rete un’azione solitaria di Marques. Nel finale accorcia Di Trani su punizione e riallunga Fanà, che chiude il match. Finisce 8-3 per una squadra destinata a scalare le gerarchie del futsal italiano. 


CITTA’ DI PESCARA-FUTSAL BISCEGLIE 8-3 (4-1 p.t.)

CITTA’ DI PESCARA: Barbetta, Polidoro, Moreira, Marques, Bertè, Ishinabe, Fanà, Shenia, Nativio, Serafini, Palladino, Gaetani. All. Barbetta

FUTSAL BISCEGLIE: Loconsole, Campanelli, Pati, Annese, Lorusso, Bufi, Pugliese, Di Trani, Lopopolo, Gesmundo, Mazzilli, Patruno. All. Ortiz

MARCATRICI: 4' p.t. Bertè (P), 9' Annese (B), 10' Marques (P), 24' Marques (P), 32' Bertè (P), 1' Marques (P), 4' Bertè (P), 19' Annese (B), 22' Bertè (P), 26' Di Trani (B), 28' Fanà (P)

AMMONITE: Bertè (P), Mazzilli (B), Fanà (P), Pugliese (B), Campanelli (B), Shenia (P)

ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Michele Caprioli (Venosa)


FINAL EIGHT COPPA ITALIA DI SERIE C FEMMINILE - IL PROGRAMMA (tutte le gare in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque)
PalaDolmen, Bisceglie

QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 8 APRILE
NEW TEAM TIVOLI
-A TEAM 6-0
JESINA FEMMINILE-VIGOR SAN CATALDO 4-2
CITTÀ DI PESCARA-JUVE FEMMINILE 3-2
FUTSAL BISCEGLIE-NEW DEPO FIRENZE 3-1

SEMIFINALI – SABATO 9 APRILE
NEW TEAM TIVOLI-CITTÀ DI PESCARA 2-7
JESINA FEMMINILE-FUTSAL BISCEGLIE 2-4

FINALE – DOMENICA 10 APRILE
CITTÀ DI PESCARA-FUTSAL BISCEGLIE 8-3

ALBO D’ORO COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE
2011/12 Az Gold Women, 2012/13 FB5 Team Rome, 2013/14 Salernitana, 2014/15 Virtus Ciampino, 2015/16 CITTÀ DI PESCARA


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->