skin adv

#SerieAElite, ritorno turno preliminare playoff: super Taina, Cagliari avanti con Ternana, Olimpus e Statte

 20/04/2016 Letto 649 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Il sogno scudetto prosegue per quattro, altrettante squadre invece "tornano sulla terra" e danno l’appuntamento alla prossima stagione. In Serie A Elite femminile, le gare di ritorno del turno preliminare hanno delineato il tabellone dei quarti dei playoff, con i quarti in programma da mercoledì prossimo.

TRIS TERNANA - Tutto facile per la Ternana che – trascinata dal pubblico di casa – riesce a prevalere sulla Thienese, che mette in campo grinta, voglia e qualche spunto di Queiroz, contro una squadra che dimostra comunque la sua superiorità. Le Ferelle vanno in vantaggio con l'azzurra Exana, raddoppiano con Pia Gomez e nel secondo tempo trovano il punto esclamativo con Guti, che sfrutta la mossa della disperazione di Kim Serandrei, che inserisce il portiere di movimento. La Thienese, vincitrice della Coppa Italia di categoria, esce dalla competizione a testa alta, mentre la Ternana (da segnalare l'esordio in Elite di Elisa Torelli) lancia la sfida alla Loggia Vernici Lazio, eterna rivale della squadra di Marco Shindler.

RIMONTA OLIMPUS - Serviva un ribaltone all’Olimpus Olgiata ed è ciò che è successo. La formazione laziale batte la Woman Napoli e capovolge il punteggio dell’andata (era finita 7-5 per la squadra di Tramontana dopo uno show di Ludovica Politi). Apre le danze Sergi, raddoppia Rovira Navarro che annulla il gap e il primo tempo finisce 2-0. Nella ripresa accorcia la Woman Napoli con D’Angelo, ma il gol della numero 22 viene reso vano dalla solita Iturriaga e ancora da Sergi. Grande prova della squadra di Abati, che infligge la prima sconfitta stagionale nei 40’ alla Woman Napoli, che vede sfumare i quarti di finale, dove l’Olimpus Olgiata affronterà l’Isolotto Firenze.

SUPER TAINA - La sorpresa della giornata è la vittoria del Cagliari, che vince il derby contro l’Ichnusa Sinnai ed è l’unica squadra di Serie A Femminile a qualificarsi ai quarti di finale. La formazione di Diego Podda sfrutta l’assenza di Vanessa, imbrigliando le avversarie che non riescono a trovare sbocchi offensivi. Taina libera tutto il suo talento cristallino e indirizza la partita con delle giocate straordinarie, permettendo alla sua squadra di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa il Cagliari gestisce il vantaggio e colpisce nel finale: la solita Gandini segna il 3-0 e ancora Taina, che firma il poker su rigore, regala un sogno a mister Podda. Il Cagliari è ai quarti e affronterà il Kick Off.

STATTE SENZA PROBLEMI - La qualificazione era quasi una formalità per l’Italcave Real Statte, che aveva già battuto 5-0 all’andata l’Arcadia Bisceglie. Splendida prova della formazione di Tony Marzella anche al ritorno: le ragazze di Nico Ventura vanno avanti con Campana Guerrero, ma lo Statte rimonta con Nicoletti e Ortega e poi dilaga grazie a Moroni, che segna una tripletta intervallata dal sigillo di Martin. "Aggregate score" di 11-1 nelle due partite per un ottimo Statte, che avvisa il Montesilvano, avversario nei quarti di finale.


PLAYOFF SERIE A ELITE FEMMINILE – TURNO PRELIMINARE

TERNANA-THIENESE 3-0 (and. 2-1)
OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC-WOMAN NAPOLI 4-1 (and. 5-7)
ICHNUSA SINNAI-FUTSAL CAGLIARI 0-4 (and. 5-4)
ITALCAVE REAL STATTE-ARCADIA BISCEGLIE 6-1 (and. 5-0)

QUARTI DI FINALE (27 Aprile-1 Maggio)

OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC-ISOLOTTO FIRENZE (5)
TERNANA- LOGGIA VERNICI LAZIO (6)
ITALCAVE REAL STATTE-MONTESILVANO (7)
FUTSAL CAGLIARI-KICK OFF (8)

SEMIFINALI (8-15 Maggio)

VINCENTE 5-VINCENTE 6 (9)
VINCENTE 7-VINCENTE 8 (10)

FINALE (22-29 Maggio-ev. 2 Giugno)

VINCENTE 9-VINCENTE 10


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->